Save the date: Wedding Reale a Monza

di Francesca Favotto 

La prima edizione del salone dedicato al matrimonio e alla cerimonia si terrà nella splendida cornice di Villa Reale a Monza, il weekend del 18 e del 19 ottobre. Grandi sorprese vi attendono: non mancate!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Sposine all'ascolto, armatevi di carta e penna e prendete nota di questo evento: Wedding Reale, che si terrà il 18 e 19 ottobre presso la Villa Reale di Monza, dedicato proprio al matrimonio e alla cerimonia in tutte le sue sfumature, che vuole fornire ai futuri sposi tutti gli strumenti affinché il loro matrimonio possa rappresentare il sogno che diventa realtà.

Villa Reale, una delle perle dell'architettura italiana, affine alla Reggia di Versailles, la cui storia affonda le radici nel progetto del Piermarini del 1777 e che ha visto tra i suoi residenti gli Asburgo e i Savoia, dopo una straordinaria opera di restauro, inaugura la sua riapertura con la prima edizione del salone espositivo di riferimento per coloro che si stanno accingendo ad organizzare il loro giorno speciale.

Non una semplice visita, ma una vera e propria esperienza con un percorso costruito su un crescendo di sensazioni: le lussuose dodici sale, infatti, accolgono una sessantina di esponenti di diversi ambiti suddivisi in due percorsi: un'area sensoriale ed una emozionale. Filone portante di questa prima edizione è l'interpretazione contemporanea e moderna del tema New Garden, in omaggio al magnifico parco della Villa Reale. E in un contesto di tanta rara bellezza, non poteva mancare l'estro e il talento del fotografo Raoul Iacometti di Green Attitude, progetto attraverso il quale la danza si fonde in maniera naturale con le piante e i fiori.

Inoltre le coppie di futuri sposi, durante i due giorni del salone, godranno di un ricco programma di appuntamenti: incontri, momenti di forte richiamo con nomi di spicco, ospiti illustri, sfilate, presentazioni e degustazioni e uno spettacolo di fuochi barocchi il sabato sera.

Infine, grazie a Wedding Reale, viene regalata ai partecipanti anche l'opportunità di visitare contemporaneamente, oltre al salone, anche alcuni spazi della Villa che solitamente non sono aperti al pubblico.

La prima edizione del salone del matrimonio e della cerimonia è organizzata dal direttore artistico Sara Giovanna Carletti, in arte Saragiò, wedding and event designer, giornalista e imprenditrice con oltre 25 anni di esperienza nel mondo del lavoro, dell'editoria e dell'organizzazione di eventi pubblici e privati.

La kermesse non trascurerà l'aspetto sociale attraverso il coinvolgimento del Comitato Maria Letizia Verga - Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino, presso la Clinica Pediatrica dell'Università di Milano Bicocca.

Per maggiori informazioni: http://weddingreale.it/

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA