Save the date: Wedding Update a Napoli

di Francesca Favotto 

Parte la seconda edizione di Wedding Update, una convention dedicata all'aggiornamento per gli addetti al settore wedding. Appuntamento per sabato 8 novembre presso la Città della Scienza a Napoli: save the date.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

L'Italia è un Paese per matrimoni: secondo l'Istat, una famiglia in media arriva a spendere circa 27 mila euro per l'evento per eccellenza. Un giro di affari che supera i sei miliardi e mezzo ogni anno, tenuto conto che, nonostante i decrementi che si aggirano intorno all'1,1%, continuano a registrarsi nello Stivale circa 246.613 matrimoni. Un settore che non conosce crisi e che comporta per i suoi operatori di specializzarsi e aggiornare sempre le proprie competenze professionali.

Per questo torna 'Wedding Update', la convention italiana interamente dedicata al settore wedding e organizzata da AV Communication, dopo il successo della prima edizione svoltasi in primavera, che ha registrato la presenza di 500 addetti ai lavori. E lo fa nella regione, la Campania, che regista il maggior numero di matrimoni, circa 31.795. L'appuntamento è quindi presso la Città della Scienza a Napoli, l'8 novembre a partire dalle 9.

L'obiettivo di questa edizione? Rendere Wedding Update un punto di riferimento in termini di studio, formazione e confronto per i professionisti del settore. Le parole chiave che muovono il programma della giornata sono"approfondimento e innovazione", proprio perchè urge la necessità di incrementare la professionalità e la competenza di un mercato troppo spesso lasciato a se stesso.

Dieci tematiche da approfondire grazie all'intervento di nomi illustri del settore wedding, moda e stile, ma attraverso due differenti modalità: lezioni e seminari pratici avranno luogo nel corso della prima parte della convention a cura dell'avvocato Andrea Di Lecce per gli aspetti legali, Giovanna Dello Iacono di Wine & Wedding per il marketing, Maria Rosaria Brando e Claudio Tenuta per il reparto Enology, lo staff Lombardi per la sezione relativa al cake design e Giuseppe Rollino per i social media.

Un vero e proprio talk show presieduto dall'architetto e event designer Angelo Garini, occuperà invece la fase pomeridiana, in cui i partecipanti interagiranno attivamente anche con altri esponenti illustri della fashion industry e del settore organizzazione eventi e fiere, ovvero: Annagemma Lascari, fashion designer; Maria Teresa Pelosi, presidente della Scuola di Idee & Creatività; Prospero Giuliano Cannella, retail manager di Lancôme; Carlo Giordano, direttore tecnico di Tutto Sposi; Luciano Carino, make up artist per HM Italia e Francesca Favotto, giornalista del canale Sposa di Style.it.

Per maggiori informazioni: http://www.weddingupdate.it/

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA