Save the date: Italian Wedding Style a Milano

di Francesca Favotto 

Sotto le guglie del Duomo di Milano, questo weekend si svolgerà la seconda edizione del salone del matrimonio, dedicato al wedding, flower e food in un progetto dedicato all'arte italiana del ricevere e ai futuri sposi.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Sposine, ritirate fuori l'agenda: la stagione degli eventi dedicati al matrimonio non è ancora finita! Nel weekend in arrivo si terrà la seconda edizione di Italian Wedding Style, il salone del matrimonio che coniuga wedding, flower e food, esaltando il Made in Italy, dedicato a tutti coloro che in questi mesi stanno pianificando il giorno tanto atteso e che desiderano davvero un matrimonio da favola. L'appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 novembre a Palazzo Giureconsulti di Milano con un progetto stimolante, curato e moderno che, sotto la direzione artistica di Sara Giovanna Carletti - in arte Saragiò - esprime la volontà di occuparsi e dedicarsi all'immagine, al bello e di imprimersi nel futuro con ciò che rende, anche il matrimonio, unico e diverso da tutti gli altri: la propria personalità.

Tanti i professionisti italiani, che nei 50 spazi espositivi presenteranno tendenze, stili e novità per la prossima stagione: a partire dalle sfilate dei brand Alessandro Angelozzi Couture e di Domo Adami, che presenta in questa occasione "L'abito nuziale più prezioso al mondo", dove l'abilità manuale giapponese incontra il grande talento dal gusto italiano dando vita all'abito nuziale più prezioso nel segno del platino.

E poi ancora Alessi presenterà la collezione di bomboniere, i servizi per la tavola, gli accessori da cucina e omaggerà buoni sconto utilizzabili dalle coppie per l'acquisto delle bomboniere; Nana&Nana Cakes, cake designer, intratterrà i visitatori con show su come decorare torte, cupcake, muffin ed Ellero, specialista in composizioni con frutta e verdure fresche, realizzerà un immenso albero di frutta. Inoltre, grazie ad un'importante partnership, all'evento ci sarà anche l'azienda Pentole Agnelli, che lancerà alcune novità aziendali legate al settore wedding. Non poteva mancare anche un tour operator esclusivo per i viaggi di nozze: I Viaggi dell'Airone, che con le sue proposte di tour studiati ad hoc farà sognare le coppie che si potranno già immaginare distese su deserte spiagge tropicali o immersi in città incantevoli ed esotiche. Infine, per chi vuole creare bomboniere a scopo benefico o desidera devolvere un pensiero a chi è meno fortunato, sarà presente Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive ed affidatarie che dal 1986 lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l'emergenza abbandono.

Una madrina d'eccezione, Chiara Besana, giovane giornalista di costume e prima wedding blogger d'Italia, presenterà il suo libro"La casa dei matrimoni", in uscita proprio in questi giorni: cinque matrimoni, cinque storie d'amore, di passione e di vita che attraversano gli ultimi 60 anni di storia italiana. Un romanzo che appartiene al vissuto di tutti noi e che racconta come, sullo scenario degli avvenimenti del nostro Paese dal dopoguerra a oggi, sia cambiato il modo di dirsi sì.

Per maggiori informazioni: http://italianweddingstyle.it/

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA