Save the date: Wedding Now a Torino

di Francesca Favotto 

Oggi vanno molto di moda i matrimoni green: ma come se ne organizza uno? A rispondere ci pensa Wedding Now, la fiera per gli sposi che quest'edizione ha proprio come tema le nozze ecosostenibili. L'appuntamento è per questo weekend a Villa Sassi a Torino: save the date!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Va tanto di moda parlare del matrimonio in chiave green, una festa ecosostenibile, che realizzi il sogno della coppia e al contempo, abbia un occhio di riguardo per la natura e l'ambiente. Ma da che parte si comincia per organizzarne uno? A questa domanda, risponde 'Wedding Now', evento dedicato al wedding arrivato alla seconda edizione, in programma per il weekend del 22 e 23 novembre presso la dimora seicentesca Villa Sassi a Torino.

Il tema dell'edizione autunnale è infatti dedicato alle nozze ecosostenibili, in un contesto e momento storico in cui il vero lusso è concedersi il proprio tempo, uno stile di vita genuino, la riscoperta del territorio e delle sue eccellenze.

A tutte le coppie in cerca di nuove idee e spunti originali Wedding Now propone il matrimonio green: cerimonie celebrate all'aria aperta in parchi secolari o giardini privati, vigne e ricevimenti in cantina, fiori di stagione, location immerse nel verde, bomboniere ed inviti eco-friendly realizzati con carta riciclata, abiti vintage rielaborati, make up biologici non testati su animali, tovaglie e indumenti realizzati con tessuti e tinte naturali e molto altro.

Tanti gli incontri e gli appuntamenti: wedding tea time, floral designer, cake design, wedding planner, personal voyager cattureranno l'attenzione degli ospiti insieme a sfilate da sogno, intrattenimenti musicali e avvincenti laboratori creativi di vario genere. Un pool di bio naturopate ed operatrici wellness sveleranno ai neosposi non solo i segreti per arrivare in forma al matrimonio, ma anche come utilizzare cosmetici biologici e dalle proprietà benefiche. E ancora, bomboniere enogastronomiche in chiave vegana e biologica come idea regalo e il ricevimento con il tè, non solo come bevanda, per realizzare un evento di nozze innovativo e affascinante.

La'Wedding Now Inspiration Room', grande cuore della kermesse, ospiterà laboratori creativi dove i migliori professionisti del settore si uniranno al pubblico. Ospiti della inspiration room anche Raoul Gilioli ed Elisa Muscarello come testimoni diretti e protagonisti del primo matrimonio sociale e sostenibile.

E il sabato sera? Un music live show sulle note di "Hot italian swing" di Accordi Disaccordi, artisti attivi nel panorama musicale nazionale ed internazionale.

Per maggiori informazioni: www.weddingnow.it

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA