Scenari Sposa crea il wedding dress charity: un abito per regalare un sogno a chi non li ha

di Francesca Favotto 

Con l'acquisto dell'abito da sposa di solito si pensa a se stesse e al proprio sogno d'amore: ma se acquistandolo, si potesse regalare un sogno anche a chi è destinato a non averne? Da Scenari Sposa oggi si può! Ecco come.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Il matrimonio già di per sé è una cosa bellissima, figuriamoci quando con un semplice gesto si può fare anche del bene. L'atelier Scenari Sposa per la prima volta, in collaborazione con Fabiana Bassani, designer della storica sartoria milanese, ha ideato e realizzato un modello di wedding dress da proporre alle future sposine, che acquistandolo doneranno l'intero ricavato della vendita all'associazione Acmid - Associazione della Comunità Marocchina in Italia delle Donne. La onlus senza scopo di lucro, nata nel 1997 dall'iniziativa dell'Onorevole Souad Sbai, ha l'obiettivo di sviluppare le relazioni culturali e sociali tra Italia e Marocco, attraverso il sostegno delle donne marocchine residenti in Italia. L'organizzazione è oggi presente su gran parte del territorio nazionale con finalità di utilità sociale per affermare i principi di pace, cooperazione internazionale, diritti umani, libertà di espressione, accesso all'informazione e alla cultura, giustizia, solidarietà e il superamento dell'emarginazione.

Un progetto fortemente voluto dall'ideatrice di Scenari Sposa Francesca Campa per poter sostenere le donne in difficoltà, con la speranza di regalare loro un sorriso attraverso il sogno delle future spose che varcano la soglia dell'atelier, alla ricerca dell'abito perfetto. L'obiettivo è quello favorire l'integrazione e il sostegno di donne e ragazze che sempre più spesso si trovano ad affrontare situazioni di disagio, con problematiche legate molto spesso all'ambito familiare, appartenenti non solo alla cultura marocchina ma anche a quella italiana.

Un wedding dress da favola, degno di una principessa: la silhouette del body avvolge e definisce le forme del corpo, mentre la gonna multistrato in tulle permette di modulare l'abito in diverse soluzioni, a seconda dei gusti della futura sposina. Il prezzo dell'abito varia da 790 a 900 euro.

Un'occasione imperdibile per le future spose di acquistare un sogno e di poterlo regalare a qualcun altro.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA