Cake design, basta un poco di zucchero...

di Marianna Peluso 

Marianna Peluso

Marianna Peluso

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Prende per la gola grandi e piccini, è l'indiscussa protagonista di party, eventi e celebrazioni ed è il titolo di un capitolo importante dell'album di nozze: la torta.
Chi non ha la sua preferita? O meglio, la sua preferita finora, finché Claudia Lotta, l'erede di Peggy Porschen (la cake designer preferita di Madonna, Elton John e Kate Moss, per intenderci), non fosse arrivata con la sua arte a sconvolgerci preferenze e papille gustitive, mostrandoci prelibatezze che noi umani non potremmo nemmeno immaginare: apple pie, cheesecake, torte spatolate, brownie, lemon bar, fudgie e cake pop. Un elenco da acquolina in bocca che diventa frolla e zucchero nella bakery che porta il suo nome: Claudia Lotta sweet designer.

Nel centro storico di Torino, Claudia è in grado di leggere i nostri pensieri da dietro il bancone bianco panna e trasformarli (o risolverli) in squisitezze. Sarà la formazione da psicologa e la specializzazione alla Wilton Cake Decorating School di Chicago a renderla così fuori dagli schemi?

Meglio del boss delle torte e di nonna papera, in un semplice cookie decorato con glassa e spezie c'è tutto il bello di un pomeriggio di shopping sulla Fifth Avenue, tutto il buono di una ricetta fatta a mano e tutta la creatività di una fashion designer.

Per info www.claudialotta.it - info@claudialotta.it

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA