L'ultima moda? A nozze con Fido

di Carmen Rolle 

Carmen Rolle

Carmen Rolle

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Le coppie che amano un animale litigano di meno. A dirlo, una ricerca dell'Università di New York: la presenza di una bestiola aiuta a controllare meglio l'ansia e lo stress. Sarà per questo che sono ormai diffusissimi i matrimoni in cui compare tra gli ospiti d'onore il miglior amico dell'uomo. I casi importanti non mancano: Gwen Stefani con Winston, il pastore di Kevin Rossdale, Adam Sandler con Meatball, il bulldog in elegante tuxedo nero alla cerimonia con Jackie Titone, gli otto cani infiorettati delle nozze di Robbie Williams e Ayda Field, il chihuahua in tuxedo rosa, che portava gli anelli di Carrie Underwood.

Dagli States la moda sta arrivando anche da noi e porta con sé nuove professioni. Come il fondamentale Wedding Dog Sitter, colui che aiuta organizzare il gran giorno per il tuo piccolo amico. A lui potrai rivolgerti per avere consigli e suggerimenti sulla scelta dell'abito (o un più semplice addobbo) e sul ruolo che avrà durante la cerimonia. Ma non solo, l'esperto si occuperà dell'immancabile passeggiata e del dog bar, il pranzo pensato per lui e gli altri amici canini. Per questo, però, è bene fare attenzione che i cani siano socievoli e vadano d'accordo tra loro. Assicurati anche di incontrare il dog sitter qualche tempo prima del gran giorno, così che lui e "Fido" si conoscano. Magari visitate insieme i luoghi in cui si terrà il rito e la festa, così da migliorare l'affiatamento.

Anche la moda per le bestiole ha ormai vetrine sempre più colme di proposte, tra cui quelle dei grandi stilisti. Come Roberto Cavalli che ha pensato una linea solo per loro, la Cavalli Pets. E se vuoi essere informata sull'ultima moda canina, puoi volare fino a Londra e assistere alla sfilata che i magazzini Harrods organizzano ogni anno.

Con un'ultima avvertenza. Attenti a non esagerare! Per quanto sia grande l'amore che provate per il vostro cane, rispettate la sua natura canina, senza esasperare i collari fioriti che potrebbero infastidire il suo naso e evitando la troppa confusione.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA