Villa La Selva: una splendida location nel cuore della Toscana

di Olivia Balzar 

Il sole che tramonta oltre le colline del Chianti è uno spettacolo stupendo. A Montebenichi, al confine con il Chianti Classico, incastonata tra pascoli e vigneti, sorge Villa La Selva, una location poliedtrica e di grande suggestione per godere al massimo delle bellezze della campagna toscana

Olivia Balzar

Olivia Balzar

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

 

Un'antica dimora medicea completamente ristrutturata, immersa in un paesaggio da sogno. Sono queste le caratteristiche di Villa La Selva che si trova esattamente tra Siena, Arezzo e Firenze.Non per niente i Medici la consideravano una delle proprie tenute più prestigiose. Oggi la proprietà, oltre alla produzione di vino, svolge un'attività di agriturismo di lusso e offre la possibilità di organizzare eventi, ricevimenti e, ovviamente, matrimoni.

Se il tuo sogno è un matrimonio in campagna come nella migliore tradizione toscana, puoi allestire il tuo ricevimento nei giardini della proprietà, oppure intorno alla piscina, molto suggestiva, che si fonde perfettamente con l'ambiente circostante offrendo un panorama unico. Oppure, all'interno, la storica cantina può ospitare 250 persone in un ambiente intimo e di grande atmosfera, con alti soffitti ad arcate e mattoni.

Inoltre, puoi pronunciare il tuo sì nella chiesetta di campagna e soggiornare in una delle case coloniche in pietra, per una prima notte di nozze in un ambiente accogliente, romantico e fuori dal tempo.

http://www.villalaselva.it/

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA