Bomboniere,
che passione!

di Lorena Sironi 

È arrivato il momento di scegliere il dono che ricordi il giorno più bello della tua vita. La bomboniera, si sa, deve piacere innanzitutto agli sposi, ma deve essere apprezzata anche da chi la riceverà. Sfoglia la nostra gallery e scegli quella più adatta a te!

Lorena Sironi

Lorena Sironi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

La bomboniera nasce come contenitore prezioso per dolcetti e caramelle (il nome, infatti, deriva dal francese bon-bon) e dal 1770 il termine bomboniera diventa d'uso comune. Oggi si usa per ricordare un giorno di festa e sugellare una ricorrenza speciale: la bomboniera accompagna i momenti più importanti della vita e, per questo, deve essere scelta con cura e donata con amore.

Il bon-ton vorrebbe fosse spedita agli ospiti al ritorno dal viaggio di nozze (almeno entro un mese), con un biglietto di ringraziamento, più informale consegnarla a mano, a fine ricevimento.

Vietato invece donarla prima della cerimonia.

Vedi anche:

BIANCO E BLU PER BOMBONIERE NAVY

LE BOMBONIERE PIU ROMANTICHE

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA