Matrimonio vintage in stile Audrey Hepburn

di Eleonora Miucci 

La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore.

Eleonora Miucci

Eleonora Miucci

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Amante dell'eleganza e del Glamour, la sposa Black & White è una donna elegante e chic, dallo stile bon ton.

Il suo sarà un matrimonio ricercato, sobrio dal gusto Vintage.

La scelta della location cadrà su una villa antica o un palazzo anni Trenta dall'atmosfera minimal, ma contemporanea.

Il mese consigliato è ottobre, con un clima abbastanza mite, giornate di sole ancora calde e una leggera brezza serale.

Un matrimonio senza tempo, raffinato come l'Haute Couture e ispirato a icone di stile femminili quali Audrey Hepburn e Coco Chanel.

I colori consigliati sono il bianco e il nero, essenziale e puro, in perfetto stile bon ton, così per lepartecipazioni,cartoncino bianco piegato in due, aperto a libretto e tagliato a mano. Caratteri sobri come il corsivo inglese e dettagli di stile - inserti in pizzo nero e nastri.

Nella scelta dell'abito, la sposa "Glamour" preferirà uno stile impero con dettagli luminosi o un abito dalle linee geometriche anni '60. Il bianco puro e l'avorio sono i colori che più si addicono alla sposa bon ton.

Un tocco di stile: nastro in vita di raso nero e fiori grandi con perle scure; piume al centro dell'acconciatura (capelli raccolti in uno chignon) e bouquet composto da camelie e rose bianche.

Allo stesso modo le acconciature delle damigelle potranno avere i medesi dettagli Couture della sposa.

Per lo sposo total back, giacca nera a code di rondine, pantalone in tinta con banda di raso, gilet di piquet bianco operato, camicia bianca e gemelli ai polsini, cravatta a nodo di piquet, scarpe nere e fiore bianco all'occhiello

Una Bentley nera fiammante condurrà la sposa alla cerimonia per poi ripartire insieme al novello marito verso ilcocktail party serale.

Una hostess all'entrata del locale accoglierà gli ospiti.

Soluzione divertente, giovane, moderna, il cocktail rinforzato inizia con apertivi e stuzzichini, finger food caldi, freddi e cucina giapponese. Una scelta raffinata e semplice quanto essenziale; sushi, champagne e preparazioni diverse predisposte su tavoli d'appoggio che per l'occasione saranno abbelliti con dettagli di stile floreali e candele di varie misure.

Un open bar con barman impeccabili servirà alcolici e bevande analcoliche, tutto accompagnato dalle note di un quartetto jazz e da musica anno '60.

Frandises e pasticceria varia, caffè e liquori saranno offerti agli invitati prima della torta nuziale che per l'occasione sarà decorata a motivi geometrici - nastri, fiocchi e camelie di zucchero - tutto rigorosamente in Blach&White.

A seguire la festa danzante: "Il ballo s'intrecci braccia con braccia mentre un s'allaccia l'altro si strecci!" Come invitava Michelangelo Buonarroti nei suoi versi.

Sul finire: Lanterne di carta volanti a esprimere un desiderio di vita insieme!

www.ilgalateodimadameeleonora.com

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA