Matrimonio in spiaggia per una sposa creativa, in stile Brigitte Bardot

di Eleonora Miucci 

Per la sposa creativa che non ama le convenzioni e lo stile troppo formale, nozze sulla spiaggia, San Tropez è la meta ideale. Matrimonio chic in riva al mare, un gazebo bianco ornato da fiori per lo scambio delle promesse e un ricevimento fresco e gioioso. L'icona da seguire per questo tipo di nozze è Brigitte Bardot, sbarazzina e vivace, amata dalle spose che adorano il mare, i colori e i profumi della Costa Azzurra. Sul finire un white table e una Wedding Cake ricca di decorazioni marine.

Eleonora Miucci

Eleonora Miucci

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Matrimonio in spiaggia per una sposa creativa, in stile
Brigitte Bardot - Foto Corbis

Matrimonio in spiaggia per una sposa creativa, in stile Brigitte Bardot - Foto Corbis

Le spose che amano il mare, la Costa Azzurra, Saint Tropez possono scegliere di sposarsi on the beach. Un matrimonio fashion, vivace, fresco dagli scenari suggestivi, in perfetto stile Brigitte Bardot. La sposa creativa che predilige questo tipo di nozze dovrà curare con molta attenzione il tema del ricevimento, i colori, i dettagli, tutto dovrà fondersi armoniosamente con la natura circostante e con la location. E' consigliabile programmare la cerimonia nelle ore serali per evitare la calura estiva del primo pomeriggio e per ammirare la magia del tramonto.

Via libera a decorazioni marine per bomboniere, segnaposti, centrotavola, tableau de mariage, torta e bomboniere. Conchiglie, coralli, ninfee, stelle marine sono solo alcune idee per impreziosire lo scenario delle vostre nozze.

L'abito da sposa più adatto a un matrimonio in spiaggia è senz'altro un vestito in chiffon, impalpabile, anche corto, con ricami delicati. Completeranno la mise, delle infradito gioiello, un cerchietto prezioso e degli accessori luminosi .

Il bouquet della sposa sarà composto di rose, ortensie, coralli o orchidee nei toni dell'azzurro, del rosso e del bianco, i fiori saranno la cornice profumata dell'intera cerimonia.

Per lo sposo un abito elegante in lino bianco leggero, scarpe in tinta e fiore all'occhiello.

Tocco chic: gli sposi dall'animo bohemien potranno decidere di sposarsi anche a piedi nudi.

Ricevimento in plein air: buffet con antipasti a base di pesce, finger food (comodo da mangiare anche con le mani), sorbetti dai vari gusti e cocktail colorati.  Un'isola gastronomica di grande effetto, la soluzione ideale per un rinfresco di successo.

L'allestimento avrà come sfondo la brezza marina e le sfumature del mare; stuoie con lanterne e candele permetteranno ai vostri ospiti di sdraiarsi e sorseggiare champagne in tutta tranquillità, ammirando il cielo stellato e ascoltando musica fino a tarda sera.

La Wedding Cake: una millefoglie impreziosita da decorazioni marine, conchiglie bianche, beige e da fiori delicati.

La morbidezza della sabbia, il dolce rumore del mare e lo sfondo incantevole, renderanno indimenticabile il vostro giorno d'amore.

C'è tutta una vita in un'ora d'amore. (Honoré de Balzac)

www.ilgalateodimadameeleonora.com

Vedi anche:

Matrimonio vintage in stile Audrey Hepburn

La sposa stile Dolce Vita, icona Sofia Loren

La sposa bucolica in stile Jaqueline Kenndy

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA