Sposa Hippie Chic,
icona di stile Twiggy

di Eleonora Miucci 

Il matrimonio è un momento unico da ricordare, le spose amanti dello stile hippie chic possono decidere di sposarsi in modo casual, pianificando le intere nozze in perfetto stile anni '70.

Eleonora Miucci

Eleonora Miucci

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Sposa Hippie Chic, icona di stile Twiggy - Foto
Corbis

Sposa Hippie Chic, icona di stile Twiggy - Foto Corbis

Si tratta di un matrimonio giovane, divertente, "libero" dove la parola "Amore" riecheggia nell'aria e nell'allestimento dell'intero evento. Le spose che amano gli ideali, la moda, i principi Hippies sono donne dolci e sicure che basano la propria vita sui principi di pace e amore, per loro ciò che conta veramente è essere in armonia con se stesse e con l'ambiente che le circonda.

Inviti easy realizzati su carta colorata e luminosa in style flyer, nei toni del verde lime o dell'arancione, con l'espressa richiesta per gli invitati di indossare abiti in tema hippie-chic.

La location ideale è un casale nel verde circondato da prati in fiore, scambio delle promesse con rito civile sotto un cielo limpido accompagnato da un delicato sottofondo musicale, farfalle colorate a creare nell'aria un arcobaleno scenografico.

L' abito da sposa adatto è in perfetto stile Twiggy, in pizzo bianco o colorato, impreziosito da nastri in raso, cintura in vita con fiore ricamato. Tra i capelli una coroncina di margherite bianche o gialle, scarpe con tacco basso e accessori semplici. La sposa che desidera un contatto diretto con "Madre Natura" può scegliere di sposarsi a "piedi nudi".

Per il futuro sposo un abito in lino, preferibilmente bianco, piedi nudi o scarpe personalizzate, camicia colorata e fiore all'occhiello.

Aperitivo allestito sotto un porticato, tavoli habillé in perfetto mood anni '70, tovaglie in pizzo bianco, bicchieri colorati e composizioni di fiori freschi dalle mille nuance. Lavanda, timo, margherite, rosmarino, girasoli sono i protagonisti dell' allestimento floreale, dalle mise en place al bouquet della sposa.

Per il banchetto di nozze all'aperto lunghe tavolate in mezzo al verde tra i profumi della natura. Tovaglie in lino ricamato, mise en place nei colori della bella stagione, piatti genuini e macchine fotografiche "usa e getta" per immortalare i momenti clou della giornata.

Tocco di stile: aree relax allestite all'ombra di grandi alberi, con poltroncine e sedute comode, per permettere agli invitati di sorseggiare in compagnia champagne e cocktail freschi.

Bomboniere in tema floreale : bustine di semi di papavero da piantare in segno di ricordo e di buon auspicio, oppure, piccole piantine di erbe aromatiche in cestini a forma di cuore.

Taglio della torta accompagnato da bolle di sapone, un'idea amata da invitati e fotografi. L'effetto romantico-chic è assicurato.

Balli e musica hippie renderanno le vostre nozze un giorno autentico e carico di amore!

Happy Wedding Flower!

www.ilgalateodimadameeleonora.com

Vedi anche:

Matrimonio in spiaggia in stile Brigitte Bardot

Matrimonio vintage in stile Audrey Hepburn

La sposa stile Dolce Vita, icona Sofia Loren

La sposa bucolica in stile Jaqueline Kenndy

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA