Sposa "diva",
in stile Marilyn Monroe

di Eleonora Miucci 

La sposa eccentrica amante del lusso e di tutto ciò che fa tendenza sceglierà per il suo matrimonio uno stile "prezioso" curato nei minimi particolari. L'icona di stile delle nozze "Diva" è la famosa attrice degli anni '50 Marilyn Monroe, musa ispiratrice di stilisti e registi famosi, una donna dall'animo sensibile e dalla bellezza prorompente.

Eleonora Miucci

Eleonora Miucci

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

L'ambiente ideale dove organizzare l'intero evento è un contesto metropolitano in stile Hollywoodiano, prediletto da artisti e designer famosi, un hotel a cinque stelle in centro città o un grande loft.

Fotografi e operatori seguiranno con cura ogni momento della cerimonia per donare agli sposi foto dalla grafica sofisticata e ricercata, in stile reportage.

Proprio come una vera "Diva" la sposa di "lusso" sceglierà uno stile meno formale, eccentrico ma sempre elegante. La stagione consigliata per questo tipo di nozze è quella invernale, di grande fascino, in questo periodo la sposa può scegliere di indossare un abito impreziosito da cristalli e perle, corto in perfetto stile anni '50 o lungo in seta scivolata, quasi da sera, con inserti gioiello dalle tonalità decise. Sulle spalle un un cache- coeur di cachemire.

Sono ammessi accessori importanti: sandali gioiello con cristalli, anello e orecchini di diamanti o perle preziose. Acconciatura e trucco personalizzati da strass e glitter, stando attente a non cadere nel volgare. Bouquet di rose o di calle bianche impreziosite da perle e brillanti Swarovski.

Per lo sposo: frac o marsina, ma anche un completo a tre pezzi è una scelta elegante e appropriata a questo tipo di nozze.

Inviti e pew-card su cartoncini originali, personalizzati con decorazioni luminose dal tocco vintage.

L'auto ideale è senz'altro una limousine, una macchina da "star" che accompagnerà gli sposi, dopo il rito civile o religioso, nella location da sogno.

Ricevimento fashion: cocktail di benvenuto in stile Hollywoodiano, cena placé con ricco menù, ottimo champagne e mise en place sofisticate, arricchite da giochi di specchi, candelabri d'argento, diamanti di varie dimensioni e ferma tovaglioli gioiello.

Una scelta di classe in un ambiente scenografico précieux e d'effetto.

Foto ricordo in cornici di cristallo da regalare a ciascun invitato, una bomboniera sofisticata di grande stile.

A terminare, torta scenografica impreziosita da cristalli e nastri colorati a base di zucchero; musiche e balli fino a tarda sera.

www.ilgalateodimadameeleonora.com

Vedi anche:

Sposa hippie -chic, icona di stile Twiggy

Matrimonio in spiaggia in stile Brigitte Bardot

Matrimonio vintage in stile Audrey Hepburn

La sposa stile Dolce Vita, icona Sofia Loren

La sposa bucolica in stile Jaqueline Kenndy

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA