La sposa eccentrica
in stile
Maria Antonietta

di Eleonora Miucci 

Per chi adora lo stile barocco, eccentrico, sfarzoso in stile Maria Antonietta, il tema Versailles è quello che più le si addice. Un wedding eccentrico, stravagante, da ambientare in un a reggia con parco per una sposa che ama gli eccessi e il lusso. L'ambientazione, le decorazioni dell'evento e la torta nuziale avranno ornamenti ricercati, fastosi e ridondanti.

Eleonora Miucci

Eleonora Miucci

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

La parola "chiave" per un matrimonio in stile Versailles è stupire! Finestre, lampadari, pareti di specchi, candelabri, argenterie e cristalli, rappresentano il tema focale dell'allestimento in stile Maria Antonietta.

Invito a nozze: Save the Date stampato su cartoncino alabastro confezionato elegantemente in una scatola broccato di seta con nastro in raso color oro. L'ispirazione per l'invito sarà sapientemente concettualizzato, sviluppato e progettato.

La scelta della location cadrà su una villa antica, barocca circondata da giardini alla francese. Alberi decorati con luci illumineranno la via, il percorso esterno che porterà sposi e ospiti agli interni della villa, dove saranno allestiti meravigliosi e scenografici tavoli per un raffinato pranzo placé. Lo spazio sarà arricchito dalla presenza di antichi candelabri d'argento, cristalli di vari dimensioni e dalla luce soft, color ambra, dei lampadari in cristallo che renderanno all'atmosfera delle nozze una nota regale, quasi magica.

Il bouquet della sposa sarà composto di fiori autunnali con al centro un fiore unico, un giglio bianco impreziosito da un gioiello di cristallo blu, un portafortuna dal sapore antico; gli steli saranno elegantemente avvolti in un raso color oro.

L'abito della sposa rispecchierà in toto il tema del matrimonio - sfarzoso, eccentrico - sarà arricchito da nastri e Swarovski. Gli accessori e i gioielli della futura sposa in stile Versailles dovranno essere sgargianti e luminosi, orecchini pendenti e bracciale di diamanti renderanno la mise della sposa unica e ineguagliabile.

L' acconciatura e il trucco saranno personalizzati con cristalli e fiori dai toni vivaci.

Lo sposo opterà anch'esso per un abito sgargiante, insolito, con gemelli gioiello e all'occhiello un fiore impreziosito da cristalli.

Al ricevimento gli ospiti saranno accolti con champagne ghiacciato, mentre un pianista jazz creerà magiche melodie in sottofondo. Menù nouvelle cuisine, pomposo in perfetto stile "francese"; tavoli barocchi, imperiali, composti da tovaglie in lino antico, preziose stoviglie, piatti e sottopiatti con monogramma e posate placcate oro, al centro delle mise en place candelabri di cristallo lucenti con alzate di fiori e candele su specchi di diverse misure. Una scenografia da sogno in perfetto stile Maria Antonietta.

Gâteau de mariage su quattro livelli con elementi di design e decorazioni in broccato color oro, nastri e cristalli e a terminare, un monogramma delle nozze personalizzato in stile Versailles.

Cadeaux de Mariage in stile Maria Antonietta, un cristallo francese con inciso il monogramma degli sposi. Danze fino a tarda sera, su una pista da ballo illuminata da sfumature fucsia e viola in perfetto mood regale.

www.ilgalateodimadameeleonora.com

Vedi anche:

Sposa diva in stile Marilyn Monroe

Sposa hippie chic, icona di stile Twiggy

Matrimonio in spiaggia in stile Brigitte Bardot

Matrimonio vintage in stile Audrey Hepburn

La sposa stile Dolce Vita, icona Sofia Loren

La sposa bucolica in stile Jaqueline Kenndy

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA