La sposa minimalista

di Eleonora Miucci 

La sposa minimalista, moderna, ama l'essenziale, i dettagli lineari, semplici, le forme pulite, eleganti. Il suo motto nella vita è "Less is more", non ama gli ambienti troppo carichi di decorazioni e predilige nozze prive di eccessi, ma pur sempre eleganti. La sua icona di stile di riferimento è Coco Chanel donna di classe dal gusto minimalista ed estremamente femminile.

Eleonora Miucci

Eleonora Miucci

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Location e chiesetta semplici, illuminati dalla luce del mattino, addobbi floreali, stilizzati, nelle nuance pastello. Calle, rose, ranuncoli e violette sono i fiori ideali, eleganti e chic.

Partecipazioni ed inviti saranno inviati almeno un mese prima delle nozze, cartoncino bianco o écru scritto in corsivo inglese, dimensioni - 12,5 x 16,5 cm-  dettaglio di stile: buste con chiusura in cera lacca colorata.

L'abito della sposa minimalista avrà una linea a sirena, tessuto in raso o seta. Un abito sobrio, elegante dalle linee essenziali, senza spalline con corpetto ricamato, oppure mono spalla con l'aggiunta di un fiore in tessuto nero, in perfetto stile Chanel.

Per lo sposo un abito chiaro, in lino, meno formale del solito tight, perfetto per un matrimonio senza eccessi; fiore all'occhiello in linea con la scelta floreale dell'intero evento.

Location semplice, dalla scenografia moderna, tecnologica. Giochi di luce, sculture cubiche per sedute, decorazioni in metallo con fiori e candele, tavoli ovali e rettangoli sedie di design trasparenti a creare un gioco grafico visivo piacevole e originale.

Banchetto a buffet - finger food, sushi, cruditè, terrine di pesce - e a terminare sorbetti di vari colori, serviti in bicchierini dalle forme geometriche, tovagliolini disposti ordinatamente accanto a relative posate in acciaio, bicchieri appoggiati su vassoi in cristallo, decorazioni e sculture di varie dimensioni tecnologiche e creative.

Wedding Cake dalla forma cilindrica o quadrata, a più piani, glassa bianca e qualche fiore stilizzato nelle tonalità della cerimonia.

Bomboniere in vetro o cristallo, di design, luminose e raffinate confezionate in scatole di plexiglass insieme a confetti colorati.

A concludere, cocktail party di saluto, con deejay, musica New Age fino a tarda notte.

Un matrimonio insolito, ma ricco di fascino e modernità.

www.ilgalateodimadameeleonora.com

Vedi anche:

Sposa eccentrica in stile Maria Antonietta

Sposa diva in stile Marilyn Monroe

Sposa hippie chic, icona di stile Twiggy

Matrimonio in spiaggia in stile Brigitte Bardot

Matrimonio vintage in stile Audrey Hepburn

La sposa stile Dolce Vita, icona Sofia Loren

La sposa bucolica in stile Jaqueline Kenndy

L'ABC della perfetta sposina

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA