Alla wedding cake... ci pensa Melissa!

di Francesca Favotto 

Stile, passione e ricerca - oltre a farina, burro e uova - sono gli ingredienti che contraddistinguono le creazioni di "Le Cupcakes di Melissa", una bakery boutique pronta a soddisfare ogni dolce desiderio, situata vicino a una delle zone più incantevoli d'Italia: le Cinque Terre.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

In un matrimonio la protagonista indiscussa è senz'altro la sposa, che tutti aspettano con ansia per vederne il vestito e la luminosità felice che di solito la contraddistingue. Ma se ci pensiamo bene, c'è un'altra grande protagonista dei festeggiamenti, che tradizionalmente arriva all'inizio o alla fine del ricevimento, ma che tutti son curiosi di vedere com'è: la wedding cake, oggi sempre più scenografica, curiosa, originale, grazie anche alla tradizione americana di creare vere e proprie opere d'arte. Però per realizzarne una ci vuole fantasia, competenza, ma soprattutto passione.

Quella che contraddistingue Melissa Forti, titolare della bakery boutique "Le Cupcakes di Melissa" situata vicino alla splendida regione delle Cinque Terre in Liguria, esattamente a Sarzana, in provincia di La Spezia, zona ideale per matrimoni romantici e indimenticabili. Le classiche alzate a torre piene di cupcakes, ma anche le dessert table, con una vasta selezione di dolci, e soprattutto le torte nuziali, sono le sue specialità.

Com'è nata questa passione? "Cucino da quando ero bambina, ricordo che mio padre metteva su della musica, preparava l'impasto per gli gnocchi e mi dava un pezzo di pasta per creare "il mio gnocco". Quindi, è nato tutto come un gioco, non ho mai pensato che potesse diventare una professione e invece, mi sono trovata a vivere a Sarzana e qui, creando una nuova vita, mi sono chiesta: cosa mi rende felice? Il resto - dal 2010 ad oggi - è storia".

Le tue specialità? "Le cupcakes ovviamente! Ne facciamo di tanti gusti diversi. Abbiamo all'attivo circa 120 ricette e le facciamo ruotare a seconda delle stagioni, scegliendo più che possiamo, prodotti locali e rigorosamente bio. Un discorso a parte meritano le torte di matrimonio, le quali vengono create e realizzate su misura per il cliente".

"Le Cupcakes di Melissa" in tre parole? "Eleganza, sostenibilità e cuore".

Si può anticipare qualcosa dei nuovi progetti in cantiere? "Una nuova bakery in una città ancora top secret, poi un libro e infine spero di cuore di poter finalmente fare dei nuovi corsi... Chissà, magari nella nuova sede?".

Per maggiori informazioni: http://cupcakesdimelissa.com/, tel. 345/3041244, email: melissabakery@gmail.com

Venite a scoprire le altre novità nel mondo bridal sul forum di Style.ithttp://iostyle.vanityfair.it/forum/

Vi aspettiamo!

 


Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA