Nozze green:
il matrimonio
a impatto zero

di Francesca Favotto 

Eco wedding, a livello ambientale ed economico, ma al contempo di grande atmosfera? Con la formula "Green wedding" ideata da SeSolo Wedding si può! Come? Leggete qui!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Nozze eco, nel senso di sostenibili sia da un punto di vista ambientale che economico: questo sembra essere il trend dell'ultimo periodo. Un ritorno alle cose genuine, fatte in casa, alla voglia di stare insieme, facendo festa senza troppe cerimonie, un momento in cui a trionfare davvero sia l'amore e non tutto il contorno.

Questo è il modus operandi, il principio ispiratore di SeSolo Wedding, team composto da professionisti che da anni lavorano nel campo dell'organizzazione matrimoni, eventi e spettacolo, investendo sul bisogno di riscoprire le identità rurali del nostro Paese, partendo dalla Valle del Po, che nell'immaginario collettivo è associata a uno stile di vita genuino, ad un'architettura rurale affascinante e a prodotti enogastronomici rinomati.

A tutte le coppie in cerca di qualcosa di diverso, propongono il "Green wedding", formula che permette di limitare l'impatto ambientale di un giorno così importante, ma anche di razionalizzarne i costi. Antiche ville e cascine, cerimonie celebrate nella natura, prodotti a km zero, fiori locali e di stagione, bomboniere e inviti eco-friendly, abiti vintage riadattati in sartoria, fedi nuziali prodotte da artigiani attenti alla sostenibilità, make-up biologico, decorazioni a basso impatto: elementi imprescindibili perchè tutto diventi testimone di una scelta elegante e responsabile. E per raccontare le emozioni, si avvalgono della collaborazione di un team di artisti - musicisti, comparse e attori, rigorosamente locali - pronti a raccontare la storia d'amore degli sposi attraverso una poesia, un piccolo libro, una canzone, un fumetto.

Se la proposta vi ha convinto e volete provare ad aggiudicarvi la loro consulenza, il concorso "Vinci un amore Green" è l'occasione giusta da cogliere al volo. Tutte le coppie intenzionate a sposarsi entro ottobre 2015 ed interessate ad un matrimonio green organizzato gratuitamente da SeSolo Wedding potranno partecipare al concorso, inviando entro il 30 giugno 2014 una fotografia che racconti il loro amore green all'indirizzo e-mail info@sesolo.it.

Per il regolamento del concorso e i dettagli sul premio riservato ai vincitori e per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.sesolowedding.it/.

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA