Con le mani in pasta... di zucchero!

di Francesca Favotto 

Dalla laurea in legge a creare torte nuziali d'effetto il passo è breve, se l'amore per i dolci è tanto forte: ecco la storia di Erika Barellas, cake designer per passione e oggi di professione!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Un avvocato con... le mani in pasta: no, niente di illegale, solo la descrizione che meglio si addice a Erika Barellas, cake designer autodidatta e piena di idee. Dopo la laurea in legge, Erika si trasferisce a Milano dal Veneto e decide di trasformare in un mestiere la sua passione più grande: realizzare dolci. Torte, cupcakes, biscotti decorati con la pasta di zucchero, il tutto declinato per eventi a tema, come i matrimoni, mondo a lei molto affine per stile e magia.

A cosa ti ispiri per le tue wedding cakes? "Mi ispiro principalmente all'abito della sposa, che di solito rende la sposa protagonista ne rappresenta appieno lo stile. Prendo spunto anche dai colori della location e dalle bomboniere. Quando ne preparo una, voglio che sia preziosa e perfetta, perché la mia missione è stupire e compiacere gli sposi".

Le caratteristiche principali che deve avere una tua torta nuziale? "Dev'essere d'effetto, elegante, armoniosa e ovviamente gustosa!".

Cosa ti contraddistingue come cake designer? "La creatività, la passione e uno spiccato senso estetico".

Per contattare Erika Barellas: pagina Facebook EB cakes by Erika Barellas

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA