Sua Maestà, la torta nuziale

di Francesca Favotto 

Insieme alla sposa, la torta nuziale è capace di togliere il fiato agli invitati. Ma come fare a scegliere quella giusta? Ecco alcune delle tendenze per il 2015!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Durante un matrimonio, due sono le vere protagoniste della scena: la prima è la sposa, che tutti ammirano con curiosità per la mise, e la seconda è la torta nuziale. Il taglio della torta è infatti, uno dei momenti più sentiti e attesi, capace di riunire amici e parenti attorno agli sposi per celebrare insieme il loro amore. Fondamentale è quindi non sbagliare nello sceglierla: Saint-Honorè, Chantilly, crostata di frutta, ultimamente si è diffusa anche in Italia la moda della torta a più piani, la cosiddetta wedding cake, che detta la moda del momento. Ma quali sono le tendenze per quanto riguarda la torta nuziale, già diffuse nel 2014 e che diventeranno sempre più un must nel 2015?

Parola d'ordine, semplicità! Meno pasta di zucchero e più torte spatolate. Creazioni semplici, ma eleganti, fresche e di grande effetto. "Il design rustic chic continua ad essere molto popolare. Io dico, meno coloranti e più genuinità", commenta Melissa Forti, di Le Cupcakes di Melissa.

La torta metallizzata: Ovvero ricoprire la torta in oro o in argento - in foglia o in polvere - per dare quel tocco glamour che alle spose piace tanto. So chic!

"La torta è nuda": Stiamo parlando della classica wedding cake, presentata però nella sua composizione base: pan di spagna e crema, con la frutta, senza coperture di glassa. Una scelta vincente, se abbinata a un matrimonio in stile shabby/country chic.

La torta dipinta a mano: Che sia ad acquarello, quindi a tinte tenui, oppure a tinte forti, assicuratevi che il vostro cake designer abbia grandi doti artistiche, oltre all'abilità pasticciera. Per una torta nuziale da effetto wow!

La torta minimal: Sempre rimandando al concetto di semplicità, le torte nuziali prediligono un unico elemento protagonista alla volta, che sia un colore o un tipo di fiore, ricreato in pasta di zucchero.

Leggi anche:Wedding cake: e tu di che torta nuziale sei?

Torta di nozze tradizionale o wedding cake?

Torte nuziali da regina!

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA