Sposa d'autunno: ecco Ofelia di bosco!

di Francesca Favotto 

Una sposa ninfa si aggira per il bosco, in attesa di coronare il suo sogno d'amore. Un matrimonio vero? No, un omaggio all'autunno e alla sua magia in questo shooting tutto da scoprire!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

L'autunno è ormai inoltrato, con le sue piogge, la sua nebbiolina e i suoi primi freddi pungenti. Proprio per questo, è una stagione che non ha mai ispirato fiducia per celebrare un matrimonio. E invece... Con i suoi colori carichi, le atmosfere oniriche e un po' fatate e la natura in trasformazione, può essere perfetta per un Sì dal sapore magico. È così che è nato "Ofelia di bosco", uno styled shooting ispirato al tema del bosco e del sogno.

In un lussureggiante giardino nella campagna torinese, selvaggio ma curato, si aggira una ninfa sposa, in attesa di coronare il suo sogno d'amore. Per l'occasione, indossa una creazione di Marianna Lanzilli, un abito fuori dal comune, particolare ma allo stesso modo sobrio e semplice: il modello "Erika", dalla linea morbida e scivolata. La decorazione del tessuto è caratterizzata da un ramage di foglie tridimensionali, che sembrano quasi avvolgere e arrampicarsi sulla figura e il color avorio/crema ha conferito all'abito e alla sposa un'allure d'altri tempi. Tutt'intorno, il colore verde la fa da padrone, ma a tratti compaiono a sprazzi l'indaco, i toni caldi del fucsia e del porpora e tonalità più tenui quali il rosa pallido e l'avorio, a creare forti contrasti.

A completare la scena una tavola luminosa: stoviglie in argento e ceramica color avorio, una tovaglia in cotone grezzo nella stessa tonalità, un centrotavola ricco di fiori a dare una nota di colore e di romanticismo. E sotto le fronde verdissime, il tavolo del buffet, dove i frutti di bosco fanno subito pensare all'autunno e arricchiscono i cesti di frutta e la cheesecake ai mirtilli.

Fotografia ed editing:Margherita Calati

Direzione creativa e partecipazioni: Alice Pascarella

Trucco e acconciature: Silvia Galeazzo

Abito da sposa: Marianna Lanzilli

Fiori: Fantasie Fiori

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA