Paola e Claudio: matrimonio vista lago

di Francesca Favotto 

Paola e Claudio hanno scelto il lago di Como come terzo protagonista del loro matrimonio. E alla regia dell'evento hanno chiamato Angelo Garini, l'architetto dei sogni e dei matrimoni, che ha saputo rendere magico il giorno più bello... nonostante la pioggia!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Qual è una della maggiori paure di una coppia che si deve sposare? Il maltempo che funesta il giorno più bello, ovviamente! Ma la favola può avere un lieto fine, anche se l'antagonista si presenta alla festa (non invitato!), se alla regia c'è un grande professionista comeAngelo Garini, l'architetto dei matrimoni. È capitato a Paola e Claudio, una giovane coppia che vive tra Milano e il Lago di Como, che ha scelto la magia di quest'ultimo per un matrimonio indimenticabile.

"La chiesa, una costruzione del XVIII secolo, a pochi passi dall'acqua, dedicata a San Vincenzo, è caratterizzata da una facciata bicolore, in cui prevale la tonalità calda del cotto - commenta Garini - Da qui, la mia idea di inserire la stessa tinta per la realizzazione della passatoia e degli arredi dedicati agli sposi e ai testimoni".

Molto colore, invece, nell'allestimento floreale, pensato come un giardino, quindi un insieme di composizioni floreali e piante fiorite, distribuito sia all'esterno, per addolcire la rigorosità geometrica della facciata, sia all'interno per sottolineare la bellezza dei marmi e delle dorature. Il ricevimento si è svolto invece a Villa Pizzo, a Cernobbio, splendida dimora privata con un lungo e curatissimo giardino che segue l'andamento della costa. "Qui, come è nel mio stile, ho voluto creare più momenti e, complice il fatto che la cerimonia sia stata fissata nel primo pomeriggio, ed essendo quindi presto per dare il via all'aperitivo, ho deciso di inserire un momento di intrattenimento di musica e danza, durante il quale gli ospiti, hanno potuto godere delle performance di un gruppo di ballerini contemporanei".

Il cocktail, grazie a una momentanea tregua del meteo poco clemente, si è svolto in giardino, dove i ricchi buffet allestiti da Annamaria Molteni, si alternavano ai tavoli scenografici decorati con ghirlande e intrecci di fiori, di gusto romantico, omaggio all'architettura del giardino e della villa. Per la cena si sono aperte le sale interne della villa, dove una teoria di tavoli rotondi, decorati con antiche zuppiere in argento traboccanti di fiori, rendeva intimo e accogliente ogni angolo. "Sempre con il favore del cielo, che ha fatto sì che piovesse durante la cena e che smettesse per il taglio della torta, abbiamo potuto allestire la degustazione dei confetti e la torta nuziale in prossimità del lago, che è diventato anche palcoscenico dello spettacolo di fuochi d'artificio, che ha suggellato nel cielo la bellezza di quella giornata".

Foto di Paolo Soave

 

Save the date: Se volete conoscere Angelo Garini e toccare con mano il suo gran gusto e il suo modo di operare, non perdete quest'appuntamento: sabato 14 e domenica 15 marzo, sarà all'hotel The Gentleman of Verona per l'evento "Verona è qui, Verona è bella", realizzato con il patrocinio del Comune di Verona e dedicato agli sposi e a tutti gli appassionati di arte di vivere, per vivere le proposte più esclusive nell'ambito del matrimonio, ma non solo. La tappa a Verona fa parte dell'iniziativa "Il Salotto Garini Immagina Eventi", un progetto di diffusione sul territorio italiano, con presenza nei punti più particolari e più ricchi di suggestioni per i futuri sposi italiani e stranieri, un punto di riferimento per tutti coloro che desiderassero realizzare il loro sogno secondo le regole e i suggerimenti del famoso event designer. Ad affiancarlo la collaboratrice Giulia Bolla, responsabile del Salotto Garini Immagina Eventi di Verona, che metterà a disposizione degli sposi la sua professionalità, formatasi nel corso del tempo con un percorso di affiancamento ad Angelo, accogliendo gli sposi e seguendoli nella preparazione del matrimonio con attenzione ed empatia, coordinando la realizzazione del loro evento, fornendo suggerimenti e consigli e affiancandoli in ogni loro scelta.

Info: opening cocktail sabato 14 marzo alle 18

domenica 15 marzo, dalle 11 alle 18.30

presso Hotel The Gentleman of Verona

Via Cattaneo, 26 - Verona

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA