Nuove tendenze: il matrimonio in B&B

di Francesca Favotto 

Quando si parla di b&b è facile pensare subito al relax, a una mini vacanza, a una pausa dal mondo: tutte cose belle, insomma! Perché non includerci anche il matrimonio? Diventano sempre di più le strutture ricettive di questo tipo disponibili per ospitare la festa di nozze. Ecco qui qualche esempio!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Se si pensa a un B&B, viene subito in mente un weekend di relax, magari in una città d'arte, al mare o sul lago, una pausa dal solito tran tran per ricaricare le pile. Ma mai si penserebbe a farci lì un matrimonio, con tanto di ricevimento e festa fino a notte fonda. E invece da oggi si può: sono sempre di più le strutture ricettive con questa formula che si reinventano per offrire anche la possibilità a chi lo desidera di festeggiare da loro il giorno più bello.

È il caso di Villa Giovanna, una dimora esclusiva che si affaccia sulle rive del Lago di Garda, situata nel centro storico di Bogliaco, in provincia di Brescia, circondata da un parco con piscina, solarium e ulivi secolari, il posto ideale per rilassarsi o per fare una grande festa di matrimonio. "Abbiamo avuto modo di ospitare qui già il nostro primo matrimonio, una coppia di tedeschi venuti qui in Italia per giocare a golf nel vicino campo di Bogliaco, che ha voluto fare qui a Villa Giovanna il ricevimento - racconta Daniela, la titolare - Phillip si era innamorato della struttura e ha voluto sposarsi da noi. È stata una cerimonia intima (55 invitati), di cui poi alcuni si sono fermati a soggiornare. La nostra offerta comprende un banchetto nuziale a prato, per chi desidera una cerimonia country, appoggiandoci a un catering esterno; l'aperitivo servito a bordo piscina e soluzioni con gazebi e salottini a tema. Punto di forza della struttura è inoltre la possibilità di pernottamento. Gli sposi possono infatti affittare in esclusiva l'intera location e celebrare il rito direttamente in loco, festeggiandolo in seguito con musica dal vivo".

Diverso lo stile, ma uguale l'intento, ecco il b&b Il Giardino dei Sogni di Somma Lombardo, in provincia di Varese: una villa anni Sessanta a strapiombo sulla Valle del Ticino, a due passi da Malpensa, immersa in un vasto giardino privato, a disposizione delle coppie che desiderino festeggiare qui il loro giorno indimenticabile. Anche in questo caso, sfruttando gli esterni con i patii coperti e affidandosi a un catering esterno, Cristina Giudici, la titolare, saprà coccolare le future coppie di sposi, organizzando un ricevimento da sogno e offrendo agli sposi la suite per la prima notte di nozze. La struttura poi è in grado di ospitare anche altre tre coppie, per un totale di otto posti letto.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA