Noomi Rapace:
«Una commedia romantica? No, grazie!»

di Laura Frigerio 

L'attrice svedese presenta (in concorso) Babycall in cui, nonostante interpreti una madre, conferma la fama da 'kombat-girl' conquistata con la trasposizione cinematografica della trilogia thriller Millennium

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti


foto GettyImages

foto GettyImages

Tra le star internazionali passate sul red carpet della 6° edizione del Roma Film Fest c'è anche l'attrice svedese, diventata famosa grazie al ruolo di Lisbeth Salander nella trilogia cinematografica tratta dal best seller Millennium di Stieg Larsson.
Noomi Rapace presenta (in concorso) Babycall. Il thriller, firmato da Pål Sletaune, la vede nei panni di una madre apprensiva e tendenzialmente fobica, che cerca di proteggere (almeno così pare) il figlio da un padre violento.
«Anna è diversa dalla maggior parte dei miei personaggi: è più fragile emotivamente e morbida fisicamente. Per interpretarla non solo ho parlato con donne che avevano vissuto la stessa esperienza, ma ho anche smesso di andare in palestra e per sei mesi non mi sono allenata. Ad un certo punto Anna ha preso il sopravvento su di me e ho cominciato anche a non sentirmi bene, ad avere degli incubi: il tutto è passato una volta finito di girare» - svela Noomi, che conferma la sua fama di 'kombat-girl' - «Il mio cuore batte più forte per chi lotta».
Intanto, per chi non lo sapesse, Noomi è partita alla conquista di Hollywood: nei prossimi mesi, infatti, la vedremo sia in Prometheus di Ridley Scott che in Sherlock Holmes - Gioco di ombre di Guy Ritchie, al fianco di Jude Law e Robert Downey Jr. «L'incontro con Robert Downey Jr. è stato molto intenso» - racconta - «Abbiamo avuto modo di farci delle belle chiacchierate, ci siamo trovati subito sulla stessa lunghezza d'onda».
Ma, di questo passo, finiremo per vederla persino in una commedia romantica? La sua risposta è secca e decisa, anche se condita da un sorriso: «No, non credo che ne farò mai una».
Staremo a vedere.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it