Brad Pitt. Sto ripensando il mio lavoro. Anzi, a 50 anni smetto

di staff Style.it 

Prima, a Culture, la star spiega di voler fare solo pellicole di cui essere orgoglioso. Poi, davanti ai microfoni di 60 minutes, rincara la dose: "Tra 3 anni lascio il grande schermo". Crisi di mezza età anticipata per il bello di Hollywood?


foto GettyImages

foto GettyImages

Allarme Brad Pitt a Hollywood. Durante la prmozione del suo ultimo lavoro, Moneyball, l'attore ha rilasciato diverse e altalenanti dichiarazioni in merito al suo futuro.

In un'intervista alla rivista Culture il divo ha spiegato: "Mi interessa meno l'incasso dei miei lavori. Guardo alla loro possibile longevità."
Brad Pitt, che sta crescendo 6 figli assieme ad Angelina Jolie (Maddox, 10 anni, Pax, 7, Zahara, 6, Shiloh, 5, Knox e Vivienne, 3), ha espresso in pratica il desiderio di privilegiare film che possano avere un impatto profondo e duraturo sui suoi bambini: "La famiglia mi ha permesso di focalizzare meglio le mie scelte in ambito lavorativo. Penso a quanto i film mi abbiano influenzato quando ero più giovane, a come alcuni di essi "non mi abbiano mai lasciato". Ora voglio seguire progetti che possano lasciare qualcosa dentro i miei ragazzi quando li vedranno. Voglio fare solo pellicole di cui loro possano essere orgogliosi".

Il sex symbol biondo, che oggi ha 47 anni, ha anche ammesso che la parte 'egoista' della sua vita da attore sta per finire (pur volendo lasciarsi lo spazio per recitare un giorno un "vecchietto burbero e irascibile").

L'ipotesi di cambiamento nel percorso artistico (e biografico) della star si è fatta ancor più chiara, quando a una tv australiana Pitt ha spiegato di voler addirittura smettere di recitare (tra 3 anni, arrivato ai 50) per dedicarsi completamente alla produzione e "a come nasce e si compone una storia".

Sorge spontaneo un dubbio: che Brad sia in piena crisi di mezza età? Che veda sfiorire la sua rinomata bellezza e mediti un percorso più 'saggio'? Che cosa ti passa per la testa, Brad? Vuoi davvero 'lasciarci'?

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it