Ficarra e Picone? Due Lord. E non scherziamo

di Laura Frigerio 

Faranno anche ridere ma sono due uomini cortesi, signori d'altri tempi. A sostenerlo Ambra Angiolini, Diane Fleri e Sascha Zacharias, che hanno lavorato con loro in Anche se è amore non si vede

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti


foto SGP

foto SGP

Dal 23 novembre li vedremo in versione comico-romantica in Anche se è amore non si vede, da loro diretto e interpretato.
Un film nato perchè «un nostro amico soffriva per amore e noi ridevamo, quindi abbiamo pensato che si poteva anche fare una commedia in cui si scherza sull'amore e suoi suoi equivoci», raccontano Ficarra e Picone, che per l'occasione hanno voluto con sé tre affascinanti compagne di viaggio ovvero Ambra Angiolini, Diane Fleri e Sascha Zacharias.

«Ci siamo innamorati subito di loro, sia come attrici che come donne», afferma il mitico duo e questo amore (platonico) pare proprio essere corrisposto.
«E' stato bellissimo lavorare con Ficarra e Picone, perchè sanno dirigere gli attori e danno sicurezza. Da qui posso solo ripartire» - afferma Ambra - «E poi sono gelosissimi delle loro attrici. C'era una scena in cui dovevo apparire con la schiena nuda e, per sbaglio, mi sono scoperta di più: l'hanno subito rifatta! E questo, diciamolo, è un atteggiamento raro oggi come oggi».

«Era la prima volta che recitavo in un film comico e sul set ho trovato amore e cura» - racconta invece Diane - «Il lavoro con loro è stato un grande abbraccio, di quelli a cui ti affidi, ti abbandoni».

E la parola passa quindi a Sascha: «So già che quando finiremo di promuovere il film mi mancheranno tanto! Loro non ti trattano come una bella statuina, ma ti trattano al loro pari e non è da tutti».

Che dire: ce ne fossero di più di uomini così!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it