Luca Argentero: «Mattia? L'amico (ma non l'uomo) perfetto»

di Laura Frigerio 

In Lezioni di cioccolato 2 Luca Argentero torna nei panni dell'affascinante geometra Cavedoni, amante delle donne e del fondente

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti


foto SGP

foto SGP

L'antidepressivo preferito dalle donne? Ma che domande: il cioccolato! Quest'ultimo ha poi un effetto ancor più benefico se a portarcelo, seppur virtualmente, è uno come Luca Argentero.
A dimostrarlo è il successo che ebbe, quattro anni fa, il film Lezioni di cioccolato, che vedeva l'attore alle prese con un corso intensivo di pasticceria in grado di trasformarlo da geometra ad abile cioccolataio.

Ora Luca torna nuovamente nei panni di Mattia Cavedoni per Lezioni di Cioccolato 2, dove ritrova il suo amico egiziano Kamal (alias Hassani Shapi), che ora ha aperto una cioccolateria dove lavora insieme alla moglie e alla splendida figlia Nawal (interpretata da Nabiha Akkari, già vista in Che bella giornata con Checco Zalone), su cui il latin-lover italico finirà inevitabilmente per posare gli occhi.

«Voglio un sacco di bene a Mattia. Per me è l'amico perfetto e non a caso vorrei tanto che ci fosse un Lezioni di Cioccolato 3!» - dichiara l'attore - «E' una versione di me che mi fa sorridere, anche se di lui ci sono anche cose che mi fanno orrore e mi portano a dire 'no, non sarò mai così!'».

Una di queste, conoscendo Luca, sarà indubbiamente la tendenza di Mattia a fare il farfallone, anche se in questo episodio sembra voler mettere finalmente la testa apposto: «La cosa curiosa è che la finzione del cinema mi obbliga a inseguire una delle colonne portanti del mio essere giovane uomo» - racconta Luca, riferendosi al suo matrimonio con la collega Myriam Catania. I due hanno già avuto modo di lavorare insieme, ma il suo sogno rimane «quello di recitare con mia moglie in un film che racconta una grande storia d'amore».

Chi aveva detto che il romanticismo è morto?


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it