Cheetah ci ha lasciati (forse) a 80 anni

di staff Style.it 

Lo scimpanzè Jiggs, interprete dell'inseparabile amico di Tarzan nei film con il campione di nuoto Johnny Weissmuller, si sarebbe spento a Palm Harbor. D'obbligo il condizionale perchè c'è già chi, come l'agenzia AP, ritiene la notizia poco attendibile.

<<>0
1/

Le ultime notizie arrivano dal Suncoast Primate Sanctuary di Palm Harbor. Qui si sarebbe spento, alla viglia di Natale, lo scimpanzè che l'interprete forse più famoso di Tarzan, Johnny Weissmuller, aveva regalato ai nonni dell'attuale direttrice della struttura Debbie Cobb, negli Anni '60.
Jiggs, questo il nome effettivo dell'animale, aveva 80 anni e aveva partecipato alle due pellicole più famose della 'saga' jungle per poi ritirarsi dedicandosi a vari hobby (il preferito? la pittura).

La notizia non fa in tempo a fare il giro del mondo e smuovere i ricordi di molti che viene data per poco certa o quantomeno misteriosa.
I primi dubbi sono sollevati dall'agenzia AP che ricorda come già in passato un Mr Jiggs apparso nei film su Tarzan fosse poi subito scomparso alla fine degli Anni Trenta. Il fatto che un primate possa vivere così a lungo (quasi il doppio rispetto alla media), suona poco probabile. E purtroppo, come spiega Mrs Cobb, del Jiggs di Palm Harbor non rimangono documenti (andati bruciati in un incendio) e nemmeno resti (l'istituto avrebbe optato per la cremazione).
Peccato, già tre anni fa, infatti, il Washington Post aveva rivelato la vicenda di uno scimpanzè impostore.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it