Bafta 2012. La talpa insidia The Artist

di staff Style.it 

Uscite le nomination per gli 'Oscar' inglesi, con evidente 'rivalsa' dell'adattamento britannico del classico di Le carrer sul film del momento: 11 a 12 le candidature


Gary Oldman in una scena de la Talpa

Gary Oldman in una scena de la Talpa

Sostanzialmente si tratta di una carrellata di conferme sulla via degli Oscar veri e propri. Nelle più importanti nomination, accanto a ogni categoria, troviamo più o meno i protagonisti che hanno già animato i Golden Globe.
Di veramente nuovo c'è il duello sul numero maggiore di candidature, qui ridotto a
The Artist contro la Talpa. I due concorrono assieme per il miglior film, la migliore regia, il miglior attore, migliore colonna sonora originale e poi per i premi tecnici (cinematografia -sic! -, montaggio, scenografia, costumi, suono).
Parallelamente allo scontro principale, si giocherà quello ad armi pari ((5-6 nomination) tra The Help, My Week with Marilyn e War Horse.
Infine, tra le pellicole interessanti da seguire, anche per una sola nomination, è il caso di segnalare la presenza di Coriolanus, con Ralph Fiennes alla regia, e Senna, documentario sul mito del pilota scomparso a opera di Asif Kapadia.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it