Comè' bello far l'amore. Anche in 3D

di Laura Frigerio 

In arrivo nelle sale la nuova sexy-romantic comedy firmata da Fausto Brizzi

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

«Com'è bello far l'amore da Trieste in giù» cantava Raffaella Carrà . Ora l'allegro motivetto torna a fare capolino nelle nostre orecchie e con una certa insistenza. Colpa del nuovo film di Fausto Brizzi, Com'è bello far l'amore, che da esso prende esplicitamente spunto.

Il regista pop d'eccellenza torna nelle sale, a un anno esatto di distanza da Femmine contro Maschi, per parlarci ancora del complicato rapporto uomo-donna (o donna-uomo, come si preferisce), ma da un'altra prospettiva: quella della camera da letto. E si, perchè (come lo stesso Brizzi tende a sottolineare) sono sempre di più le coppie che entrano in crisi per motivi legati al sesso.

Così racconta (con tanto di 3D!!) la storia di Andrea e Giulia, una coppia di quarantenni con figlio maggiorenne, che riescono a risvegliare la loro vita sessuale grazie all'entrata in scena del pornodivo Max, ex compagno di scuola della donna. Nei panni dei due coniugi troviamo Claudia Gerini e Fabio De Luigi, mentre il ruolo del terzo 'incomodo' (ma non troppo) un inedito Filippo Timi.

«Era da tanto che volevo lavorare con Fabio in maniera accurata e finalmente sono riuscita a mettergli le mani addosso!» - racconta Claudia, divertita - «Tra di noi c'è una certa alchimia, è inutile negarlo!».
Poi, rispetto al ruolo, precisa: «Ho amato molto il mio ruolo, perchè Giulia è una donna che non ha paura di dire che vuole di più. E poi è anche molto romantica».

E sicuramente seduttiva. «(La seduzione) è una sorta di passaggio di elettricità da una persona all'altra» minimizza la Gerini, cui De Luigi risponde spostando il discorso dalla chimica dell'amore alla logica delle relazioni: «Io trovo seducenti quelle persone che non sono consapevoli di esserlo».
Sedurrà il pubblico la nuova commedia (ben consapevole dei tempi comici)? Al weekend la sentenza.

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Mamma

    A lezione di… idratazione!

    Al via con la ripresa dell’anno scolastico la campagna educativa Hydration@school, per sensibilizzare i più piccoli e le famiglie sull’importanza di una corretta idratazione.

  • Mamma

    Torna il concorso “La matita delle idee”

    Arrivato alla quarta edizione, il premio nazionale indetto da Giotto – F.I.L.A. rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, quest’anno si intitola: “Crescere è un’arte – Stare bene con gli altri, stare bene a scuola”.

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it