Le 10 regole per fare innamorare di Willwoosh

di Laura Frigerio 

Il 'principe' di YouTube racconta il suo passaggio dal web al cinema

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti

Il più amato dai giovani italiani in questo momento? Indubbiamente è lui: Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, 24 anni e una popolarità crescente. Il suo canale YouTube vanta oltre 230mila iscritti e ha fatto registrare (in tre anni) qualcosa come 45 milioni di visualizzazioni.

Per chi non lo sapesse, infatti, qui si parla di un vero e proprio fenomeno nato sul web (ricordiamo che lui è anche tra i protagonisti della web-serie Freaks!), passato poi alla radio (conduce A tu per Gu su Radio Deejay) e approdato infine al cinema.

Dopo qualche particina qua e là Guglielmo è stato scelto come protagonista di 10 regole per fare innamorare, teen-movie diretto da Cristiano Bortone (e scritto da quest'ultimo insieme a Fausto Brizzi e Pulsatilla), dove interpreta un ragazzo che si prende una cotta per una sua coetanea, bella e (all'apparenza) impossibile. Ad aiutarlo nel suo piano di conquista il padre (interpretato da Vincenzo Salemme) e i suoi coinquilini.

«Il cinema non è un nuovo inizio. Sul web ci resto e vediamo che altro succede» - ci tiene a precisare Guglielmo - «E' tutto carta sull'acqua, si potrebbe dissolvere. Può sempre capitare che Linus a RadioDeejay mi cacci, il prossimo libro non venda, e che io ingrassi e diventi sempre più come Jack Black. Forse quello sarebbe un bene!»

Intanto nelle librerie è uscito anche il suo libro, che porta lo stesso titolo del film: «L'idea è nata con Cristiano dopo quella del film. Però abbiamo sviluppato il libro autonomamente. Il film è romantico, il libro è più caustico».

Che sia nata veramente una stella?

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Tutti al cinema: arriva nelle sale “Inside Out”!

    Il nuovo film d'animazione sul fantastico mondo delle emozioni è pronto a farvi emozionare (appunto!), ma nel frattempo tante attività gratuite e nuovi prodotti aspettano i più piccoli nei Disney Store.

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it