Una Buona Giornata firmata dai Vanzina

di Laura Frigerio 

Carlo ed Enrico Vanzina tornano con una commedia ad episodi, con un cast ricco di beniamini del grande pubblico

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti

«Un anno fa abbiamo letto, su un noto quotidiano milanese, l'iniziativa di Severgnini che proponeva una serie di scatti fotografici che rappresentassero una giornata tipo italiana. Così abbiamo deciso di riprendere questa idea e portarla sul grande schermo, però in maniera buffa e umoristica» - svela Carlo Vanzina, regista di Buona Giornata, nuova commedia corale firmata insieme al fratello Enrico.

Protagonista un cast ricco di star della risata all'italiana: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Chiara Francini, Teresa Mannino e Tosca D'Aquino.

Chiara Francini, la più giovane di questo team di attori brillanti e comici, racconta: «Sono veramente felice di far parte di questo film, con i più grandi nomi della commedia italiana... Il mio personaggio si ritrova un fidanzato affetto da una passione calcistica insana per la Fiorentina. All'inizio sembra un po' succube, ma alla fine, come accade solitamente con le donne italiane, vince lei».


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it