Ben Kingsley, il cattivo di Iron Man 3

di Linda Milesi 

L'attore britannico è in trattative per interpretare il ruolo del cattivo nella terza serie del film Iron Man

Linda Milesi

Linda Milesi

Leggi tutti


foto Getty Images

foto Getty Images

Iron Man ha un nuovo "antagonista". Si tratta dell'attore britannico Ben Kingsley che, secondo la rivista Variety, è in trattative per interpretare il ruolo del cattivo nella terza serie di Iron Man prodotto dai Marvel studios e dalla Disney. La trama si ispirerà alla serie di fumetti del 2005 'Extremis' scritti da Warren Ellis dove il personaggio di Kingsley sarà conivolto nel contagio di un virus attraverso le nanoparticelle. Smentita quindi dai produttori la trasposizione sul grande schermo del nemico originale Mandarino, ricco scienziato cinese ed esperto di arti marziali.

Per la terza serie Jon Favreau, che ha diretto i primi due film, cede il comando al regista Shane Black il quale ha scritto la sceneggiatura insieme a Drew Pearce. Strano l'abbandono di Favreau il quale aveva espresso il desiderio di dare seguito al celebre super eroe.

Nel cast saranno presenti volti noti tra cui Gwyneth Paltrow, Scarlett Johansson e Don Cheadle. La serie di Iron Man ha incassato oltre un miliardo e duecento milioni di dollari. Il terzo episodio sarà distribuito dalla Disney a partire dal 3 maggio 2013.

(fonte LaPresse)

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it