To Rome with Love, in prima mondiale

di Laura Frigerio 

Woody Allen è arrivato a Roma con parte del suo cast per la premiere mondiale del suo nuovo film, interamente girato nella Capitale

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti

«Per me fare un film all'anno è un toccasana, perchè mi aiuta a distrarmi e a non pensare troppo alla vita con tutti i suoi problemi, che io non saprei risolvere» - ha confessato Woody Allen, arrivato a Roma per presentare, in anteprima mondiale, il suo nuovo attesissimo film.

Girato interamente nella Capitale, To Rome with Love è una commedia corale divisa in episodi, dove l'amore c'è... ma non tanto da cariarsi i denti. Insieme ad Allen, che si ritagliato per sé un piccolo ruolo da ex discografico ossessionato dalla paura di morire, troviamo un cast internazionale eterogeneo: Penelope Cruz, Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, Ellen Page e Roberto Benigni, ma anche Alessandra Mastronardi, Flavio Parenti, Alessandro Tiberi, Riccardo Scamarcio e Antonio Albanese. Senza parlare poi dei numerosi camei di altri attori italiani, come Vinicio Marchioni e Ornella Muti.

«Un giorno stavamo girando una scena alla Garbatella e, ad un certo punto, è passata un'ambulanza» - racconta Roberto Benigni - «Niente di strano, se non fosse che l'abbiamo vista tornare indietro all'improvviso. I due conducenti sono scesi, mi hanno chiesto di fare un paio di foto con loro e poi sono ripartiti. Woody dice che queste cose possono capitare solo qui e ha ragione!»

Invece una sempre affascinante Penelope Cruz, in un italiano quasi perfetto (tanto che nel film è lei stessa a doppiarsi nella nostra lingua) dichiara: «Amo Woody perchè è una persona meravigliosa, dotata di un grande senso dell'umorismo. Stare sul set con lui mi fa amare profondamente anche il mio lavoro, che mi permette di conoscere persone così. Questo è il secondo film che faccio assieme a lui e penso sempre che il tempo che passo in sua compagnia è sempre troppo poco».
Chissà se varrà ancora una volta il detto 'non c'è due senza tre'. Penelope l'amo l'ha gettato...


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it