Michelle Pfeiffer: «Con Tim Burton sono stata spudorata»

di Redazione Cinema 

Il sex symbol americano divide lo schermo con il vampiro Johnny Depp in Dark Shadows. Ecco come sono andate le cose dietro le quinte

Redazione Cinema

Redazione Cinema

Scopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

La serie Dark Shadows è un pezzo di storia televisiva americana. Eri una fan anche tu?
«Sì e credevo di essere una fan accanita e di essere l'unica che correva a casa per non perdere neanche un minuto della serie, ma poi ho scoperto che era quello che facevano tutti i bambini d'America. Questo show ha sempre avuto un pubblico enorme e non me ne ero mai accorta.

È vero che hai chiamato Tim Burton e gli hai apertamente chiesto di poter interpretare Elizabeth?

«La cosa strana è che un giorno parlavo con mio marito di tutti questi film basati su vecchie serie tv, e io ho detto "Qualcuno dovrebbe fare un film basato Dark Shadows!" Due mesi dopo sono venuta a sapere che Tim Burton stava per acquistare i diritti della serie perché voleva farne un film con Johnny, e ho pensato che fosse destino: dovevo essere in quel film. A quel punto… Sì, lo ammetto. Sono stata spudorata, l'ho chiamato. Ma lui è stato gentile e mi ha scelta per la parte.
Faccio ancora fatica a crederci».

Come sei entrata nei panni del tuo personaggio?
«Recitazione a parte, è stato tutto merito di Colleen Atwood. E di un duo di truccatori, Ronnie Specter e Carol Hemming, davvero fantastico. Tim è un genio e sceglie sempre i migliori collaboratori nel campo, ed è bellissimo lavorare tutti i giorni con persone così creative e visionarie. È un'opportunità davvero rara, un'esperienza che vorresti non finisse mai. Ho avuto la stessa sensazione quando ho girato Batman».

Com'è stato lavorare invece con Johnny Depp e Tim Burton?
«Sono dei visionari e magari anche un po' eccentrici, e per questo immagini che abbiano dei comportamenti sopra le righe, ma in realtà sono umili, simpatici e gentili. Sono due persone con i piedi per terra».

Avete lavorato all'interno di un set davvero elaborato... Ricordi qualche aneddoto in particolare?
Abbiamo girato molte scene in cui c'era praticamente tutto il cast intorno a un tavolo. Alla fine siamo diventati davvero come una grande famiglia».
>> VAMPIRI A HOLLYWOOD: VOTA IL TUO PREFERITO!

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Tutti al cinema: arriva nelle sale “Inside Out”!

    Il nuovo film d'animazione sul fantastico mondo delle emozioni è pronto a farvi emozionare (appunto!), ma nel frattempo tante attività gratuite e nuovi prodotti aspettano i più piccoli nei Disney Store.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it