Festival di Cannes 2012  Reality. Matteo Garrone da Gomorra al Gf

di Nanà Sirami 

Applausi, anzi fischi. Ricorda Fellini e Pinocchio, no, delude. Reality di Matteo Garrone, presentato oggi a Cannes, primo e unico italiano in concorso, già divide e rimbalza sui social network

Nanà Sirami

Leggi tutti

Era attesissimo Reality, perché Garrone 4 anni fa vinse il Grand prix della giuria con Gomorra. E perché incuriosiva vedere il suo stile unico alle prese col fenomeno televisivo del Grande Fratello, protagonista del film assieme a Luciano, pescivendolo napoletano che decide di entrare nel grande mondo del piccolo schermo: ovviamente attraverso il buco della serratura del Gf.
Attori non professionisti, un solo volto noto (Claudia Gerini che interpreta una sorta di Alessia Marcuzzi) e un protagonista, Aniello Arena, che è un ergastolano divenuto attore, e che ovviamente non è in Croisette perché detenuto nel carcere di Volterra.

"Dopo Gomorra volevo cambiare registro e fare una commedia - aveva detto Garrone inizialmente - Non è un film di denuncia, ma una fiaba, un racconto popolare".
Il racconto in questione, però, non sembra avere convinto tutti.

> PIU' CANNES 2012
> PIU' STAR
> PIU' CINEMA

 

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Festa della mamma: vai al cinema con i tuoi bambini!

    Il 10 maggio Univision Days festeggia tutte le mamme… con un bouquet di film! Scopri dove e come partecipare a questa rassegna cinematografica per tutta la famiglia.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it