Festival di Cannes 2012: Brad Pitt capitalista e malavitoso

di Nanà Sirami 

Oggi a Cannes è il suo giorno, con l'attesa proiezione di Killing Them Softly in cui lo vediamo imbracciare fucili in una gangster story dallo stile cartoon

Nanà Sirami

Leggi tutti

<<>0
1/

«Sono un capitalista, credo in questo sistema. Ma con questa crisi ci vorrebbero misure più forti» e poi: «Essere anche produttore ti responsabilizza, vedi il lato del budget, capisci meglio tutto il processo di un film». È un Brad Pitt serio - ma che non riesce mai a trattenere sguardo e sorriso sornioni -  quello che rilascia le prime dichiarazioni dopo la proiezione a Cannes di Killing them softly di Andrew Dominik, che già lo aveva diretto in L'assassinio di Jassie James.
Il film, appunto co-prodotto da Pitt, è un gangster movie in cui un investigatore della mala deve scoprire cosa c'è alle spalle di un crimine commesso durante una partita di pocker.
Nel cast anche Scoot McNairy e Ray Liotta. Quest'ultimo, protagonista del cult di Martin Scorsese Quei Bravi ragazzi, ha scherzato dicendo «Finalmente sono quello che le prende. Di solito sono quello che picchia». Ma il più atteso in Croisette è Brad Pitt che, con chioma fluente, ci riporta indietro ai tempi di Vento di passioni... Solo la barbetta sale e pepe ricorda che sono passati quasi 20 anni.

> PIU' CANNES
> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Festa della mamma: vai al cinema con i tuoi bambini!

    Il 10 maggio Univision Days festeggia tutte le mamme… con un bouquet di film! Scopri dove e come partecipare a questa rassegna cinematografica per tutta la famiglia.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it