Festival di Cannes 2012. Nicole Kidman: «Le mie scene di sesso con uno sconosciuto»

di Nanà Sirami 

Al Festival di Cannes, nel film Paperboy, la diva aussie per eccellenza porta un ruolo torrido e delle scene decisamente osé. Con John Cusack (e il molto più giovane Zac Efron)

Nanà Sirami

Leggi tutti

Pelle candida e gestualità elegantemente nevrotica, Nicole Kidman trasuda magnetismo mentre, con la sua voce bassa e l'accento australiano contaminato dagli anni a Hollywood, racconta la già celebre scena di sesso in Paperboy, presentato oggi in concorso a Cannes.

«Cercavo una performance cruda, pericolosa». E poi, sul partner di scena John Cusack: «Non ci eravamo conosciuti di persona prima di girare, cosa che ha permesso di essere spontanei. Poi, una volta finito, lui è venuto in camerino dicendo 'Piacere, John'».

Diretto da Lee Daniels, regista di Precious(«Film che ho adorato», ricorda l'attrice), Paperboy vede nel cast anche Matthew McConaughey, Zac Efron («È  stato bellissimo recitare con Nicole Kidman, il mio sogno erotico da teenager») e la cantante MacyGray. Presentato in concorso, è una storia cupa, torrida, ambientata nelle paludi della Florida. Una location «erotica», nelle parole di Matthew McConaughey.
Lo è anche il ruolo di Nicole, che dopo tanti anni è di nuovo "da morire", come ai tempi del film di Gus Van Sant To die for.

DA STYLE.IT

  • Star

    Zac Efron fa coppia con Maika Monroe?

    Le voci girano e pare che, sul set di At Any Price, sia sbocciato l'amore. Zac Efron, però, ha ancora un conto in sospeso, con Tyra Banks

  • Star

    Incidente sul set per Zac Efron. Ma è al cuore il problema

    L'attore si è infortunato sul set di Townies slogandosi il polso. Nulla di grave, ma nessuno a consolarlo… Zac è single: dopo Vanessa Hudgens non ha più frequentato nessuna. Troppo faticoso. Parola sua!

  • Star

    McConaughey Interstellar(e) per Christopher Nolan

    Da Magic Mike ai tunnel spazio-temporali, l'attore texano atterra nel nuovo film del regista de Il Cavaliere Oscuro, un viaggio nel tempo fantascientifico, ispirato alle teorie di Kip Thorne

  • Star

    Bradley Cooper si candida a diventare Lance Armstrong

    L’attore di Il lato positivo-Silver Lining Paperbooks ha contattato direttamente il regista J.J. Abrams per proporsi come alterego cinematografico del plurititolato campione di ciclismo Lance Armstrong, di recente travolto dallo scandalo doping

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it