Il bello di essere Infedeli

di Laura Frigerio 

Jean Dujardin e Gilles Lellouche sono protagonisti di una commedia al peperoncino

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti

Gli uomini sono traditori. Lo si sa dalla notte dei tempi e loro, immancabilmente, fanno di tutto per negarlo. Ora però c'è chi lo ammette senza falsi pudori e lo fa attraverso un film, o meglio un collage composto da sette storie in cui si raccontano altrettanti modi in cui si possono 'mettere le corna'.

Questo 'chi' risponde al nome di Jean Dujardin (fresco premio Oscar per The Artist), che ha avuto la brillante e 'peccaminosa' idea, coinvolgendo poi nell'avventura l'amico e collega Gilles Lellouche. I due sono i sensualissimi, ma anche rocamboleschi protagonisti de Gli Infedeli, che arriva nelle sale italiane sull'onda delle polemiche scattate per via di alcune locandine ritenute troppo piccanti.

«Avevo voglia di misurarmi con un certo eccesso, di andare lontano nei dialoghi e nel corpo» - ha confessato Jean - «Ci rivolgiamo ad adulti liberi e consenzienti. L'obiettivo non è scioccare gratuitamente, ma avere la libertà assoluta e andare fino in fondo alle cose, proporre situazioni divertenti, un po' sovversive, che sconvolgono e suscitano una reazione».

Ma per Jean non avrà fatto strano recitare la parte del marito traditore proprio con Alexandra Lamy, che è sua moglie nella vita? «Alexandra e io sappiamo molto bene dove finisce la finzione. Non confondiamo mai la nostra vita privata e il nostro lavoro. Recitiamo una parte». Ne siamo proprio sicuri?

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Tutti al cinema: arriva nelle sale “Inside Out”!

    Il nuovo film d'animazione sul fantastico mondo delle emozioni è pronto a farvi emozionare (appunto!), ma nel frattempo tante attività gratuite e nuovi prodotti aspettano i più piccoli nei Disney Store.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it