Rock of ages. Tom Cruise rock, backstage e gossip

di Redazione Cinema 

Il musical cinematografico dell'estate raccontato con aneddoti e dettagli direttamente dal cast

Redazione Cinema

Redazione Cinema

Scopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

TOM CRUISE, ROCKER... PER AMORE DELLA FAMIGLIA!
Il divo americano avrebbe accettato la parte della sulfurea leggenda rock Stacee Jaxx convinto dalla passione che le sue donne, la moglie Katie Holmes e la figlia Suri Cruise, hanno per i musical. "Kate adora cantare e ballare. Abbiamo 'attraversato' la storia del genere musical assieme" ha spiegato Tom al Daily Mirror, aggiungendo "Suri, poi, ha una passione speciale per Hairspray (firmato dallo stesso regista di Rock of Ages, ndr). L'abbiamo visto assieme almeno 15 volte!".

TOM CRUISE, AL SOLITO UN PERFEZIONISTA DEL SET
Passioni familiari per il musical a parte, Tom Cruise ha dovuto lavorare parecchio per entrare nel ruolo di Stacee Jaxx: 5 ore di vocal coaching e 3 di ballo al giorno, per l'esattezza. Senza contare le lezioni di chitarra (richiesta come strumento noto per accedere al provino per la parte).
"All'inizio volevo essere certo di essere in grado di cantare", ha spiegato l'attore ai quotidiani ingles. "Appurato questo, mi serviva saper suonare una chitarra. Sono un mago nel fingere di suonare una chitarra o una batteria ma non avevo mai suonato un vero strumento prima di questo film".
Ma perché tanto lavoro? "Dovevo trovare la mia via per Stacee Jaxx. Entrare nella parte è stato come imparare un nuovo... sport".

CATHERINE ZETA-JONES A SUO AGIO NEL RUOLO DELLA CATTIVA
L'attrice non vedeva l'ora di trasformarsi in Patricia Whitmore, agguerrita leader di una frotta di conservatori decisi a far chiudere la mecca del rock nota come Bourbon Room nel musical dedicato al glam metal Anni Ottanta. Nonostante il suo personaggio fosse cattivo e sicuramente destinato a essere impopolare, ne valeva la pena perché "E' uno di quei film capace di farti esplodere ed esplosivo di per sé. Con tutte quelle canzoni del passato, quello stare sopra le righe... E Patricia è un ruolo troppo divertente: così fuoriposto, così... donna da incubo! L'ideale per un'attrice di oltre 40 anni che non può contare su ruoli da "ingénue" ancora per molto". Non solo, grazie alle scene di balletto: "Patricia mi ha aiutato a stare in forma. Perché, diciamolo, io mi annoio a fare sport!".

RUSSELL BRAND E ZIO BALDWIN
Il comico inglese fa coppia sul set con il collega Americano rispettivamente cameriere e proprietario del Bourbon Room. L'esperienza sul set tra i due umoristi? Russell la incornicia con poche ma eloquenti parole durante una diretta sulla rete ITV1: "Adorabile perché lavorare con Alec è stato come avere accanto un grosso, capelluto ed energico zietto sexy. Il che, nella vita, può essere un disastro, ma non nelle nostre circostanze".

TOM CRUISE 'PROMOSSO' DAI DEF LEPPARD
Tom Cruise alias Stacee Jaxx canta molte canzoni, una su tutte Pour Some Sugar on Me della rock band Def Leppard, molto sorpresa del risultato. Come ha riportato il cantante Joe Elliott: "Siamo entrati in questo localino di Ft. Lauderdale e sul palco c'era lui, versione Stacee Jaxx, alle prese con il nostro brano e... la sua voce dandava bene! Tom ci ha spiegato che non sapeva ancora cantare perché, alle prese con altri film, si stava dedicando alla musica da solo 4 mesi. E io ho pensato: Se se la cava così 'studiando part time' da così poco tempo!?!". la morale? A detta della band, "Cruise supera di gran lunga almeno la metà dei personaggi usciti dai talent show musicali!".

UN 'FURTARELLO' GRIFFATO CRUISE
Per una volta il divo di Hollywood ha deciso di prendere un souvenir dal set. E tra i tanti accessori e oggetti di scena per sua stessa ammissione Cruise ha scelto... proprio quello che chi ha già visto il film sta pensando! Uno sfarzoso dettaglio jewel che si vede quando Cruise- Stacee Jaxx fa la sua prima apparizione nel musical, sotto una coltre di gambe femminili.
Per chi non avesse ancora visto la pellicola, diciamo che è un 'dragone' che l'attore porta, con movenze sexy, più o meno alla cintura.
Ma perché proprio quel ricordino? Perché era un pensiero per Katie. "Ha riso tanto quanto l'ha visto!", ha raccontato l'attore. "L'ha trovato esilarante".


Rock of Ages è nelle sale italiane dal 20 giugno 2012

> PIU' ROCK OF AGES
> PIU' CINEMA
> PIU' TOM CRUISE
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Monster High - Bù York Bù York: il musical da brivido

    La notte delle streghe e dei fantasmi è appena passata, ma chi ama il brivido non può perdersi il musical più spaventoso che c'è...

  • Mamma

    I cani più adatti a stare con i bambini

    Vostro figlio vi chiede in continuazione un cagnolino e voi vi siete decisi a esaudire il suo desiderio, ma non sapete che tipologia di cane scegliere? Ecco una miniguida con le razze più adatte a lui. E nel frattempo, un consiglio cinematografico…

  • Mamma

    Save the date: Star Wars Family Weekend nei Disney Store

    Weekend stellare nei Disney Store di tutta Italia in occasione del lancio mondiale dei nuovi prodotti dedicati a “Star Wars: il risveglio della forza”, l’inedito episodio della celebre saga, in uscita nei cinema a metà dicembre.

  • Mamma

    Tutti al cinema: arriva nelle sale “Inside Out”!

    Il nuovo film d'animazione sul fantastico mondo delle emozioni è pronto a farvi emozionare (appunto!), ma nel frattempo tante attività gratuite e nuovi prodotti aspettano i più piccoli nei Disney Store.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it