Nicolas Cage al Giffoni "Voglio tornare a ruoli drammatici"

di Laura Frigerio 

L'attore americano Nicolas Cage, tra le star più attese al 42° Giffoni Film Festival, ha anticipato qualcosa del suo prossimo film Frozen Ground, dichiarando di voler tornare ai ruoli drammatici

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti

Al Giffoni Film Festival è arrivato Nicolas Cage e si è notato. Non si parla tanto della folla di giovanissimi (e non solo) accorsa per vederlo da vicino, ma del servizio d'ordine che ha blindato tutto, bagni compresi.

D'altra parte stiamo parlando della star più attesa di questa 42° edizione e forse c'era da aspettarselo. L'attore comunque è stato felice di incontrare i ragazzi: «Per me fare cose come queste è più importante che ricevere premi. Poi quello che fa il Giffoni è meraviglioso, perchè mette insieme ragazzi di culture diverse e li abitua a convivere tra di loro: noi vogliamo che i giovani imparino ad amarsi prima che gli adulti gli dicano di odiarsi a vicenda».

Poi ha anticipato quale sarà il suo prossimo film: «Tra qualche mese uscirà Frozen Ground con John Cusack, in cui lui interpreta un serial killer e io un poliziotto che gli dà la caccia». E aggiunge: «Posso poi assicurarvi che per un po' non farò film su super-eroi».

Tra le voci che circolano una lo vede al fianco di Christian Bale nei panni di Thomas Edison in Tesla, ruler of the world. È una voce, lui stesso non ne sa molto: «Voglio tornare ad interpretare pellicole indipendenti e ruoli drammatici. È una questione d'istinto: so che adesso è questa la strada da seguire». Aggiunge una riflessione per i ragazzi del Giffoni: « Voglio lasciare un segno nel pubblico perché il cinema secondo me è una medicina, capace di permettere al pubblico un'identificazione».

>> NICOLAS CAGE VENDE RARO FUMETTO DI SUPERMAN PER PIU' DI 2.000.000 DOLLARI

>> GIORNO UNO: JESSICA ALBA
>> GIORNO DUE: ALE E FRANZ
>> GIORNO TRE: LEONARDO PIERACCIONI
>> GIORNO QUATTRO: MARTINA COLOMBARI

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Nichi Vendola e il suo compagno sono diventati papà

    Nichi Vendola e il suo compagno sono diventati papà