'La grande Bellezza' di Roma secondo Paolo Sorrentino

di Laura Scafati 

Il regista torna in Italia con un nuovo progetto cinematografico, ma ancora pochi i dettagli svelati a riguardo. Sarà incentrato su Roma e avrà un cast d'eccezione. Si parla anche della partecipazione di Angelina Jolie

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


foto Getty Images

foto Getty Images

Un set blindato, un giuramento di massima riservatezza da parte di attori, produttori e scenografi e due parole - a mo' di epitaffio - sul nuovo progetto in corso. Paolo Sorrentino non si sbilancia e dopo la sua fuga in Irlanda per girare 'This must be the place', torna in Italia, nella Capitale, per celebrare con una nuova pellicola 'La grande bellezza', quella della sua città adottiva: Roma.

Come da copione, anche lo sceneggiatore Umberto Contarello non si lascia sfuggire niente in proposito lasciando spettatori e curiosi in preda alla fantasia e affamati di aspettative. «E' un film profondamente su Roma» ha sentenziato Contarello. Insomma, Roma sarà sicuramente la protagonista, ma di satira e ironia, tratti salienti della produzione cinematografica targata Sorrentino.

'La grande bellezza' sarebbe un omaggio alla Roma di Federico Fellini, alla Dolce Vita riportata ad un oggi caciarone di salotti e pseudo mondanità come quello immortalato nella bibbia horror di cialtroneria, botox e presenzialismo tra politici, palazzinari e finti vip che è il Cafonal di Umberto Pizzi. Il protagonista è Jap Gambardella, (interpretato da Toni Servillo), un giornalista di 65 anni che si occupa del mondo dello spettacolo e racconta la città di Roma attraverso la sua vita mondana e notturna. A Toni Servillo si affianca un cast d'eccezione tra cui Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Isabella Ferrari, Giorgio Pasotti, Luca Marinelli e Carlo Buccirosso. Tra i tanti segreti circa il film, si parla anche di una partecipazione di Angelina Jolie nei panni di se stessa e dell'attore di Miami Vice Luis Tosar, ma il tutto resta ancora top secret.

Il film uscirà con Medusa il 13 aprile.

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it