Locarno: Ruby Sparks e il 'gioco delle coppie'

di Laura Frigerio 

A Locarno è stato presentato il nuovo film Jonathan Dayton e Valerie Faris, che vede protagonisti Paul Dano e Zoe Kazan

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti

Tra i vari film presentati in questi giorni al 65° Festival del Film Locarno c'è stato anche Ruby Sparks, che racconta la storia di un giovane scrittore che un giorno vede la protagonista del suo nuovo romanzo comparire di fronte a lui in carne ed ossa.

A dirigerlo la coppia formata da Jonathan Dayton e Valerie Faris, diventata famosa grazie a una pellicola cult come Little Miss Sunshine. «Essere marito e moglie ci ha sempre aiutato» - raccontano - «Ci permette di portare avanti un progetto in totale sinergia».

A scrivere la sceneggiatura di Ruby Sparks è stata la giovane attrice Zoe Kazan, che è anche protagonista del film insieme a Paul Dano, che nella vita è il suo fidanzato. E pare che anche per loro lavorare insieme non rappresenti un problema, anzi.

«E' bello quando si conosce bene un altro attore, soprattutto quando devi affrontare certe scene intime» - confessa Zoe, mentre Paul dice che: «Stare sul set con Jonathan e Valerie è stato un ottimo esempio per noi, perchè ci ha dimostrato come due persone legate sentimentalmente possano anche lavorare bene insieme».

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it