Eric Cantona, superstar a Locarno

di Laura Frigerio 

L'ex campione di calcio al Festival del Film Locarno nella sua nuova veste di attore, con il film Les mouvements du bassin

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti

Probabilmente qualche anno fa, quando si ammiravano le sue imprese sul campo di calcio, nessuno avrebbe potuto immaginare che, una volta appese le scarpe al chiodo, sarebbe diventato una star del cinema.

Eppure è successo e ora Eric Cantona ha iniziato una nuova vita, tanto che sottolinea sempre di non avere alcuna voglia di rispondere a domande di carattere sportivo.

Naturalmente l'ha fatto anche al 65° Festival del Film Locarno, dove è arrivato per presentare Les mouvements du bassin. Insieme a lui il regista HPG (all'anagrafe Hervé-Pierre Gustave, ex regista porno) e l'attrice Rachida Brakni, che nella vita è anche sua moglie.

La pellicola, nella sezione Cineasti del presente, racconta la storia di persone ai margini e a questo proposito Cantona dice: «Il mio personaggio è decisamente diverso da me, perchè vive nel suo mondo periferico, dai tratti noir e ne rimane bloccato». E aggiunge: «Ma va bene così. Una volta avevo sempre qualche pregiudizio nei confronti dei personaggi che mi proponevano, ora non più».

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it