Seth MacFarlane: il papà dei Griffin condurrà la notte degli Oscar

di Elisabetta Lombardo 

Sarà il simpatico comico creatore dei Griffin Seth MacFarnand a tenere le fila nel corso della prossima edizione degli Academy Awards, il premio cinematografico più famoso del mondo

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Seth McFarlane

Seth McFarlane

Sarà Seth MacFarlane, il comico statunitense creatore della serie animata I Griffin, a fare gli onori di casa durante la prossima cerimonia di consegna degli Oscar 2013. Lo hanno annunciato martedì Craig Zadan e Neil Meron, per la prima volta produttori degli Academy Awards, che si sono detti elettrizzati per questa scelta.

«Le sue grandi qualità di intrattenitore si sposano alla perfezione con le nostre idee per realizzare uno show coinvolgente e fresco», hanno dichiarato. MacFarlane è molto conosciuto negli States per aver dato vita a I Griffin e American Dad!, due fra le serie animate di maggior successo della tv americana. Il 2012 ha segnato anche il suo debutto alla regia di un film per il cinema: Ted, la dissacrante storia dell'amicizia fra un trentenne che si rifiuta di crescere (Mark Wahlberg) e il suo orsacchiotto Ted, a cui MacFarlane presta anche la voce. Animatore, produttore, sceneggiatore, regista ma anche un grande intrattenitore, come ha dimostrato nel corso dell'esordio di stagione del Saturday Night Live il mese scorso.

Per lui sarà la prima partecipazione alla notte degli Oscar. 'Un privilegio enorme', così Seth ha definito questa opportunità: «I miei primi pensieri quando ho ricevuto la notizia sono stati: per prima cosa, devo impegnarmi per mantenere l'altissimo standard qualitativo dei miei predecessori; seconda cosa… speriamo che non scoprano che ho condotto io il 'Charlie Sheen Roast'!»

Quest'anno le nomination per i prossimi Academy Awards verranno annunciate con una settimana di anticipo rispetto al solito, il 10 gennaio, prima dei Golden Globe. Ma per sentire l'elettrizzante 'The winner is…' bisognerà aspettare come al solito il 24 febbraio 2013.
(fonte AP/LaPresse)
(foto Getty)

>> SOFIA VERGARA SOGNO EROTICO DI PAPA' GRIFFIN
>> JOHNNY DEPP E I GRIFFIN: TORNA EDWARD MANI DI FORBICE

> PIU' OSCAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio