Divertimento All'ultima spiaggia

di Laura Frigerio 

Nicole Grimaudo, Aurora Cossio e Paola Minaccioni tra le protagoniste di una commedia spensierata firmata da Gianluca Ansanelli

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti

«Far ridere non è facile, quindi sono sempre felice quando mi dicono che ci riesco! Fa parte del mio cammino di crescita come attrice e spero di riuscire sempre ad alternare il registro leggero a quello drammatico» racconta Nicole Grimaudo, che torna da oggi al cinema con All'Ultima Spiaggia, commedia firmata da Gianluca Ansanelli.

Il film, diviso per episodi, racconta le storie di alcune persone che si presentano al provino per un nuovo reality che dovrebbe mettere insieme soggetti, per l'appunto, 'all'ultima spiaggia'.

«Ogni tanto mi chiedono se parteciperei mai a un reality e io rispondo sempre che non ho dei preconcetti nei confronti di questi programmi, soprattutto se servono a dare visibilità a persone, in primis artisti, che magari non riescono a trovare altri canali per farsi conoscere» dice Aurora Cossio, che nel film interpreta una ragazza cubana, dal passato piccante, che sposa un romano d.o.c.

Terza presenza femminile del cast, in mezzo a un 'mare' di comici (da Dario Bandiera a Giuseppe Giacobazzi, fino a Sergio Sgrilli), è Paola Minaccioni: «Il bello di questa opera prima di Gianluca è che è moderna ed estremamente legata alla realtà. Io e Nicole (Grimaudo) interpretiamo infatti una coppia omosessuale, che viene descritta e raccontata in maniera estremamente naturale, come se fosse una famiglia tradizionale che desidera allargarsi e avere un figlio... E in Italia, diciamolo, non capita spesso».

AL CINEMA DAL 4 OTTOBRE ANCHE:
>> MARION COTILLARD INSEGNA L'AMORE IN UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA
>> FILIPPO SCICCHITANO E GIULIA VALENTINI IN UN GIORNO SPECIALE

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it