Bertolucci, nelle sale Io e te "Vorrei uscisse sul web"

di Magda De Matteis 

È uscito nelle sale Io e te, il nuovo film del premio Oscar Bernardo Bertolucci, ma, dice lui, avrebbe voluto che uscisse anche sul web

Magda De Matteis

Magda De Matteis

Leggi tutti

<<>0
1/

Esce oggi nelle sale il film che segna il ritorno dietro la macchina da presa di Bernardo Bertolucci Io e te. Tratto dall'omonimo best seller di Ammaniti è la storia di due fratellastri, di due ragazzi soli. Jacopo Olmo Antinori è un adolescente che, invece di partire per la settimana bianca con la scuola, si rifugia in cantina. È lì che la sorellastra, Tea Olmi, lo trova e lì si rifugia con lui. Dopo averlo presentato a Cannes tra i film Fuori Concorso, dove ha raccolto 12 minuti di applausi, dopo nove anni da The Dreamers il regista ha dichiarato a Che Tempo che Fa che non bisognerà attendere così a lungo prima di rivedere un altro suo film.
Il regista, pluripremiato agli Oscar per L'ultimo imperatore, ha dichiarato che avrebbe voluto far uscire il film anche sul web «Vorrei tantissimo che questo film uscisse contemporaneamente al cinema e sul web. È qualcosa da preparare, da pensare prima, è un pubblico diverso, è proprio un'emozione diversa. Se non siamo sul web forse ci pirateranno. La differenza che c'è tra lo schermo del cinema e quello del web è come quella che c'è tra la Cappella Sistina e una miniatura. Il web è in miniatura, bene, le miniature Persiane sono bellissime».
Per celebrare l'uscita del film, Medusa e QMI hanno lanciato un concorso fotografico. Basta accedere a ioete.libero.it o alla fanpage del film www.facebook.com/ioetefilm e mandare una foto che interpreti il concetto "Io e te". Tra le dieci foto più apprezzate, una giuria sceglierà il vincitore di una Reflex Canon EOS 5D MARK III.
(foto courtesy Studio Punto e Virgola)

>> FESTIVAL DI CANNES 2012: BERTOLUCCI TALENT SCOUT
>> CANNES 2011: PALMA D'ONORE A BERNARDO BERTOLUCCI

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it