Keith Richards: Se Johnny Depp chiama, 'papà' corre!

di Elisabetta Lombardo 

Il chitarrista dei Rolling Stones potrebbe vestire nuovamente i panni di Capitan Tigue, il papà del pirata Jack Sparrow, nel quinto capitolo della saga 'Pirati dei Caraibi'

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Keith Richards e Johnny Depp

Keith Richards e Johnny Depp

È risaputo che a dare a Johnny Depp l'ispirazione per creare il riuscitissimo personaggio di Jack Sparrow, il Pirata dei Caraibi, fu il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards. E proprio il musicista si ritagliò un cameo nel terzo e nel quarto capitolo della saga, rispettivamente Ai confini del mondo (2007) e Oltre ai confini del mare (2011) interpretando il padre di Jack, il pirata Capitan Tigue. Ora che il quinto capitolo è in preparazione, Johnny vuole assolutamente che Keith sia di nuovo al suo fianco.

«Ne abbiamo parlato un paio di settimane fa, - ha confermato Richards - lui mi ha semplicemente chiesto 'Sei dei nostri?' Non posso dire altro perché non ne so di più. Ma ho già il costume pronto, nel caso».

D'altra parte, le generazioni più giovani lo fermano per strada gridando «Ehi guarda, è il papà di Johnny Depp! È Capitan Tigue! Non mi conoscono mica come uno dei Rolling Stones, cosa possono saperne… Si vede che sono nato per questa parte».

E pensare che la leggendaria rock band celebra proprio quest'anno il suo 50mo anniversario. Un successo che Richards imputa sia all'immagine che alla reputazione che gli Stones si sono costruiti negli anni, anche per merito dei fan: «L'immagine è una roba strana. Sono un po' gli altri a creartela, ti costruiscono un ruolo, e quello ti rimane. Non puoi farci niente, ed essere preso con le mani nel sacco un paio di volte non aiuta. Mi sono sempre sentito come uno a cui è stata data licenza di…. No, non parlo di 007! È come se gli altri mi avessero concesso licenza di essere quello che loro vogliono che io sia, il trucco è restare vivi e farlo. La gente dopo tutto vuole un po' di cattiveria, no?»
(fonte Bang foto Getty)

>> ROLLING STONES, I 50 ANNI IN LIBRI E FILM
>> JOHNNY DEPP, DIARIO DI UN PIRATA SEX SIMBOL

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it