Eddie Murphy è l'attore più eccessivamente pagato di Hollywood

di Elisabetta Lombardo 

Il simpatico protagonista di 'Beverly Hills Cop' non ne ha più imbroccata una negli ultimi anni, malgrado il suo cachet continui ad essere alto. Troppo alto!

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti

Come si fa a svettare al comando della classifica degli attori di Hollywood troppo pagati?
Si fa come Eddie Murphy, i cui ultimi tre film Immagina che, Piacere Dave e Una bugia di troppo sono stati dei flop colossali, rispetto a quello che l'attore si è messo in tasca per averli interpretati.
Ma del resto è da tempo che l'indimenticabile poliziotto di Beverly Hills Cop non è più una garanzia al botteghino. Proprio al personaggio che più di tutti gli ha dato la fama, l'agente Axel Foley, Murphy starebbe pensando per tentare di rilanciare la sua carriera, che con i tre film della serie, usciti negli anni '80, vide sicuramente l'apice del suo successo.L'attore starebbe accarezzando l'idea di farne un show per la tv:

«Mi piacerebbe che il protagonista di questa serie fosse il figlio di Axel Foley, mentre il mio personaggio potrebbe nel frattempo essere diventato il capo della polizia di Detroit. - ha raccontato Eddie - Vorrei prepararne l'episodio pilota e farlo vedere un po' in giro».

Stando a quanto calcolato dalla rivista finanziaria Forbes, ogni dollaro di compenso dato a Murphy, ha fatto guadagnare appena 2,30 dollari. Persino il tanto strombazzato Tower Heist, uscito lo scorso anno, non ha mantenuto le aspettative guadagnando appena il doppio del suo budget, pari a 75 milioni di dollari.
Mentre, sempre secondo la prestigiosa rivista, perché un film possa essere considerato un successo deve riuscire a raddoppiare il budget di partenza, ma anche a coprire i milioni di spese necessarie per il marketing.
Seconda in questa classifica non proprio lusinghiera si è classificata Katherine Heigl, sicuramente 'per merito' del suo ultimo film One for the money che ha incassato appena 37 milioni di dollari, a fronte dei 40 che è costato.

Peccato constatare che nella lista ci siano anche una brava attrice come il premio Oscar Reese Witherspoon - che quest'anno non ha incantato il pubblico come suo solito - e i suoi simpatici colleghi Sandra Bullock e Jack Black.
(FOTO SplashNews)

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it