I 2 Soliti Idioti tornano, al cinema

di Laura Frigerio 

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio tornano sul grande schermo, sempre politicamente scorretti

Laura Frigerio

Laura Frigerio

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

«E' vero: siamo volgari» - dichiara Francesco Mandelli, ironizzando.
«Il problema è che ci sentiamo fare sempre le solite domande, ma fa parte del gioco» - aggiunge Fabrizio Biggio - «La cosa a cui teniamo di più è arrivare alla gente e, devo ammetterlo, mi fa un pò effetto vedere come le nostre battute siano entrate nel linguaggio comune».
E così, forti di un esordio che lo scorso anno ha fatto tremare il box office (oltre che di un successo continuo della serie tv), I Soliti Idioti...anzi I 2 Soliti Idioti tornano sul grande schermo, con un film che vede protagonisti Ruggero De Ceglie e suo figlio Gianluca.
«Dopo 'l'esperimento' dello scorso anno ci siamo resi conto che loro erano i più cinematografici e così gli abbiamo dato più spazio, lasciando ad altri personaggi dei camei» - raccontano i due attori, che stavolta hanno al loro fianco special guest come Teo Teocoli e Miriam Giovanelli.
«Ho avuto una rispolverata di gioventù e tornerei a lavorare con questi ragazzi anche subito!» - confessa Teo Teocoli, che interpreta il serioso consuocero di Ruggero:
«So già cosa direte: che il mio personaggio assomiglia tanto a Mario Monti, ma giuro che l'abbiamo pensato ancora quando lui non aveva ancora così tanta visibilità» .
Miriam invece veste (o sveste?) i panni di una fanciulla dal viso angelico ma dall'anima conturbante: «Ho accettato questo ruolo solo perchè devo pagare le bollette della luce» - dice scherzando. «Abbiamo scelto Miriam, perchè volevamo un'attrice che fosse simpatica e fresca» - ci svelano i ragazzi.
A firmare la regia è sempre Enrico Lando, che tiene a precisare:
«Non è vero quello che dicono: io continuerò a lavorare con Francesco e Fabrizio, anche perchè sono ormai un po' uno zio per loro».
E, mantenendo un 'clima familiare', Fabrizio svela teneramente: «Voglio davvero un gran bene a Francesco, per me è come un fratello».
Qualcosa ci dice che da questi due ne vedremo ancora delle belle!
Foto:SplashNews

>>GLI IDIOTI, IL RITORNO

>PIU' CINEMA
>PIU' STAR

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it