Oscar 2013, i vincitori secondo i bookmaker

di Manuela Puglisi 

Cosa dicono i bookmaker sugli Oscar? Chi è il favorito? Vince Argo di Ben Affleck o il Lincoln di Spielberg e Daniel Day-Lewis?

Manuela Puglisi

Manuela Puglisi

ContributorLeggi tutti


Le statuette

Le statuette

Stanleybet, bookmaker britannico, non ha dubbi sul miglio film di quest'anno, il Lincoln di Steven Spielberg - che ha 12 nomination è già un Golden Globe come miglior attore a Daniel Day-Lewis, è in testa per la corsa a miglior film, quotato a 1.30. A seguire, ovviamente,Argo di Ben Affleck 5.00, I miserabili di Tom Hooper 10.00, Vita di Pi di Ang Lee 17.00. Giù dal podio Silver Lining Playbooks 21.00, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow 26.00, Amour 51.00. Django Unchained e Beasts of the Southern Wild, ai piedi della classifica, sono quotati 101.00.

Anche per la miglior regia è Steven Spielberg a battere tutti, in lavagna a 1.20, che lascia di molto indietro gli altri candidati: Ang Lee 7.00, Michael Haneke 9.00, David O Russel 13.00 e, a chiudere, a quota 34.00 Benh Zenith.

Altro trionfo previsto per Lincoln, il vincitore più quotato come miglior attore è infatti il pluripremiato Daniel Day-Lewis 1.80 seguito a distanza da Hugh Jackman che per la sua interpretazione ne I miserabili si aggiudica un punteggio di 9.00. Per la miglior attrice pochi sono i dubbi: Jennifer Lawrence è a 1.55, mentre la sua rivale Jessica Chastain è a 2.60.

Per la statuetta come miglior attrice non protagonista svetta Anne Hathaway 1.08 che distanzia Sally Field 11.00. a contendersi il titolo tra gli uomini si sfidano Tommy Lee Jones 2.20 (Lincoln) e Philip Seymour Hoffman 2.40 (The Master), mentre al terzo posto, con 5.50, c'è l'ormai tarantiniano Christoph Waltz.

Una vittoria schiacciante per Lincoln dunque, secondo Stanleybet, ma attenzione, la lotta quest'anno è davvero agguerrita. Altri bookmaker, e dello stesso parere è Google che ha studiato i trend di ricerca con Google Trends, danno senza dubbio alcuno Argo vincitore. Si scommette su tutto: Daniel Craig farà il suo ingresso in paracadute, stile Olimpiadi di Londra? Seth Mc Farlane si vestirà da Bond Girl? Ballerà il tip tap, se la prenderà con i vampiri di Twilight o con Charlie Sheen? Ai posteri l'ardua sentenza.
(foto Getty)

>> OSCAR 2013: RED CARPET EVOLUTION
>> ESCLUSIVA VIDEO: KATHRYN BIGELOW RACCONTA ZERO DARK THIRTY
>> OSCAR SUPER-QUIZ

> PIU' CINEMA
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it